La rivista edita dalla Shueisha, Weekly Shonen Jump, ha annunciato che il 18° ed ultimo numero della novel di Tomohiro Matsu, ovvero Papa no Iu Koto o Kikinasai!, uscirà insieme ad un OAV il prossimo 23 marzo.

Questo nuovo OAV vedrà riunito il cast dell’anime:
  • Wataru Hatano: Yuta Segawa
  • Sumire Uesaka: Sora Takanashi
  • Eri Kitamura: Miu Katanashi
  • Yui Horie: Raika Oda
  • Daisuke Ono: Koichi Nimura
  • Junji Majina: Shuntaro Sako
 
Segawa Yuta è un orfano, che è stato cresciuto dalla sorella Yuri fino a 17 anni. Poi il protagonista, per non interferire nella vita della sorella, che si è sposata con un uomo di mezza età ed ha formato una nuova famiglia, è andato a vivere da solo. Ora il ragazzo frequenta il primo anno di università.

Un giorno Yuri chiede al fratello di prendesi cura delle sue tre figlie, mentre lei e suo marito sono in viaggio. Il protagonista accetta non molto entusiasta la faccenda, sperando che la tortura finisca presto; ma non sarà così poiché l’aereo su cui Yuri si è imbarcata è disperso. Yuta prende responsabilità e per evitare che le ragazzine vangano adottate separatamente da parenti diversi, le accoglie nel suo piccolo appartamento. Ecco che comincia le vita di uno strampalato nucleo famigliare, anche perché le due più grandi non hanno legami di sangue con Yuta, poiché figlie di primo letto del marito di Yuri, mentre solo la più piccola è la vera nipotina del ragazzo.

La 17° light novel verrà pubblicata il 23 gennaio, con il drama CD intitolato “Saasha no Onegai! Hina ni da Otteitte Hosii o”. L’audio drama avrà Saasha Takanashi doppiata da Akemi Okamura.
La novel può contare su un manga spin-off di soli 3 volumi, mentre più fortuna ha avuto la serie anime, ricordando infine che già nel 2013 uscì un OAD di quest'opera.

Fonte Consultata:
Anime News Network