Yuki ni Tsubasa HaruPer tramite del suo account Twitter il mangaka Shin Takahashi ha fatto sapere di aver completato le bozze del capitolo finale del suo Yuki ni Tsubasa Haru, che sarà pubblicato in patria il prossimo febbraio.
Takahashi (Lei, l'arma finale, Un frammento di te, Tom Sawyer) ha ringraziato i fan per il supporto fornito, oltre ad aver segnalato che è stato in grado di prospettare proprio la conclusione che desiderava per la sua opera dal delicato taglio introspettivo.

Si tratta del sequel del manga Yuki ni Tsubasa datato 2011, giunto in Italia per Planet Manga con il titolo Yuki ni Tsubasa - Ali sulla neve.
 
Nella storia originale, Tsubasa è un delinquente delle medie che viene preso di mira ogni giorno. Egli ha un segreto, ovvero è un sensitivo, ma è imbarazzato da tutto questo in quanto le sue abilità sono deboli e ritiene che non valga la pena vantarsene. Un giorno, però, si accorge che può leggere la mente di una ragazza muta il cui nome è Yuki.

A dicembre è prevista l'uscita in Giappone del quarto tankobon del sequel, la cui serializzazione era iniziata nello Young Magazine di Kodansha non più tardi dell'inizio del 2014.


Kuragehime vol 1In vista dell'imminente uscita in Giappone del film live di Kuragehime, previsto per il 27 dicembre 2014, sta invece approdando Kuragehime Navi (Navigation) sulle pagine del celeberrimo Weekly Shonen Magazine, sempre edito da Kodansha: l'annuncio giunge proprio dal più recente numero della rivista, che segnala come il capitolo speciale tratto dall'opera di Akiko Higashimura sarà pubblicato sul numero successivo del 10 dicembre.

Un prequel in due capitoli è atteso anche su Kiss, la rivista femminile di Kodansha che normalmente serializza il manga della Higashimura, giunto in patria al 14° volumetto.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2