La rivista Young Gangan della Square Enix ha annunciato in questi giorni l'avvio della produzione di un adattamento anime per Hidan no Aria AA, spin off dell'originario Hidan no Aria, light novel di Chuugaku Akamatsu e Kuboichi.

Il progetto dell'anime di AA fa parte di un più ampio disegno relativo alla saga di Hidan no Aria che prevede ancora due nuovi progetti da annunciare.
Successivamente all'annuncio su rivista è stato anche pubblicato un video promozionale a riguardo.
 
 
La storia di Hidan no Aria ruota intorno alla Butei High School. Nota anche come Academy Island, questa scuola è stata creata al solo scopo di addestrare i suoi studenti all'uso delle armi, in modo che, al termine degli studi, questi possano fregiarsi dell'ambito titolo di 'Butei'. Creati allo scopo di fronteggiare la criminalità organizzata, i Butei sono dei detective armati fino ai denti e disposti ad accettare, dietro compenso, qualsiasi incarico ricada nei limiti imposti dalle 'Butei Laws'.

Mentre la serie principale racconta le vicende di Kinji Toyama, AA si concentra su Akari Mamiya, una studentessa del prima anno di grado E che ha un'adorazione per la più forte della scuola, Aria H. Kanzaki di grado S, e che punta a farla diventare la sua "Amica" ossia la senpai che la segue durante l'addestramento da Butei.

La novel di Hidan no Aria ha già ispirato nel 2011 un adattamento anime di 12 episodi realizzato dalla J.C Staff.

 
Hidan no Aria AA


Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron