Il sito ufficiale del film dedicato al maga  Yokokuhan - Prophecy di Tetsuya Tsutsui  ha rilasciato un primo trailer, il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche il 6 giugno:
 
"Avete frainteso, non lo sto facendo per me, ma per tutti voi! Vi mostrerò un assaggio del domani!"
 

 
L’annuncio dell’adattamento cinematografico è stato dato lo scorso aprile dalla copertina della nuova serie manga Yugai Toshi di Tetsuya Tsutsui – che ha iniziato la serializzazione nell'edizione di maggio del magazine Jump X [Kai], in vendita dal 10 aprile. Nella stessa uscita della rivista ha debuttato anche il primo capitolo della serie spin-off intitolata Yokokuhan -The Copycat-, questa volta al disegno troviamo Fumio Obata, mentre Tsutsui figura solo come creatore originale.
 
La sezione anticrimine informatica di Tokyo è in difficoltà. Un uomo che indossa come maschera le pagine di un giornale, carica on-line dei video prevedendo abbietti crimini: stupri, aggressioni, incendi... profezie che il giorno dopo vengono confermate dai telegiornali. Chi è costui? Come riesce a fare le sue predizioni? Quali sono le sue motivazioni, le sue ambizioni? È l'inizio di una corsa contro il tempo per gli ispettori, mentre nel frattempo il sostegno popolare cresce attorno a questa misteriosa figura. I vessati dalla società che frequentano chat e forum di discussione, si ritrovano sempre più inclusi nella sua lotta.
 

Toma Ikuta (The Mole Song; Bokura ga ita; Tale of Genji)  vestirà i “giornali” del fantomatico leader di una misteriosa cellula terroristica denominata “Shinbunshi”, mentre Erika Toda interpreterà Yoshino, un’agente d’elite della polizia postale che cercherà di individuare ed arrestare i terroristi. Tra i terroristi troviamo: Ryohei Suzuki - Kansai, Gaku Hamada - Nobita, e Yoshiyoshi Arakawa - Metabo. Il film viene diretto da Yoshihiro Nakamura (The Booth, Kaibutsu-kun).

Prophecy è stato lanciato da Tsutsui (Duds HuntManholeReset) sullo stesso magazine nel 2011 ed è terminato nell'agosto 2013, toccando quota 3 volumi, l’ultimo dei quali è stato messo in vendita in Giappone da Shueisha il 10 settembre 2013. Nel Bel Paese il manga è edito a cura di JPOP.


Fonte consultata: Eigapedia