Shigatsu wa Kimi no UsoIl Gekkan Shonen Magazine di Kodansha in uscita il 6 febbraio prossimo conterrà l'ultimo capitolo del manga Shigatsu wa kimi no uso - Your Lie in April di Naoshi Arakawa, e l'annuncio giunge proprio dal numero appena pubblicato della medesima rivista.
 
“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? com’è che chiamano questo sentimento...? è come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.”
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e debordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.

La storia aveva fatto il suo debutto nel 2011 sul Monthly Shonen Magazine, aggiudicandosi il premio come Miglior Shounen durante la 37° edizione dei Kodansha Manga Awards dello scorso anno.
L'undicesimo tankobon della serie uscirà in Giappone a maggio unitamente a un episodio OAV; nel frattempo, una serie animata sta attualmente andando in onda nel Paese del Sol Levante, progressivamente trasmessa in streaming da Aniplex Channel, Hulu e Crunchyroll.


Curiosamente, un manga dal titolo simile a quello dell'opera di Arakawa sta per fare il proprio debutto nella rivista Sho-Comi di Shogakukan: si tratta stavolta dello shoujo Shigatsu no Kimi Spica di Miwako Sugiyama.
 
2eevslg.jpg

Di quest'autrice ricordiamo le opere Hana ni Kedamono - The Flower and The beast, edita da Star Comics, e il recente True Love appena conclusosi in giappone.

Fonti consultate:
Anime News Network
Shoujo Manga Outline