Naniwa KinyudoTratto dal manga Naniwa Kikyudo di Yuji Aoki, il 24 gennaio farà il suo debutto per Fuji TV il drama Shin Naniwa Kinyudo - The Way of Osaka Financing, per la regia di Shunsaku Kawake e sceneggiatura di Ryoichi Kimizuka.

Serializzato nella rivista seinen Weekly Morning di Kodansha dal 1990 al 1996, il manga si è aggiudicato il riconoscimento come Miglior Manga ai Kodansha Manga Award del 1992, bissando il risultato nel 1998 come Eccellenza per i Tezuka Osamu Cultural Prize Award.
Il successivo Shin Naniwa Kin'yudo ha debuttato invece sul Comic Junk di Aoba Shuppan nel 2007 ed è tuttora in corso di pubblicazione in patria.
 
Tatsuyuki Haibara è un giovane salaryman nativo di Tokyo ma residente a Osaka; malgrado la sua intelligenza e attitudine nel settore finanziario, ha perso il lavoro e tentato ripetutamente di ottenerne invano un altro. Esaurita ogni altra opzione, viene assunto in una piccola società di prestiti affiliata alla yakuza, e scoprirà presto che i colleghi non sono poi diversi da veri strozzini, pronti a intimidire i clienti insolventi con ogni mezzo, oltre che a suon di pesante kansaiben.

Masahiro Nakai e Kaoru Kobayashi ritornano nei ruoli dei protagonisti che avevano interpretato dalla prima alla sesta stagione drama, andate in onda tra il 1996 e il 2005, e di cui vediamo qui accanto la corrispondente locandina.
Nakai è esponente della celebre band idol SMAP e ha recitato in ATARU, mentre di Kobayashi ricordiamo i ruoli in Quill, Boys on the Run, Fune wo Amu e soprattutto Shinya Shokudo.
Accanto a loro nel cast saranno presenti Katsuhiko Watabiki, Seiji Rokkaku (Aibou, Nazotoki wa Dinner no Ato de), Misako Renbutsu (Genji Monogatari: Sennen no Nazo, Zenkai Girl, EightRangers), Nanami Sakuraba (Shingeki no Kyoujin, Last Hope, Futatsu no Spica), Fuma Kikuchi (GTO 2012, Mirai Nikki), Eiko Koike (Utahime) e Yusuke Santamaria.

Fonti consultate:
AsianWiki