Yuzo Takada rispolvera il suo grande classico 3x3 Occhi con un sequel,  3x3EYES Victims of the Forest of Eidolon, ricominciando la serializzazione su Pirated Young Magazine di Kodansha tramite l'app Every StarPotete vederne qui un'anteprima.
 
Antefatto: 3x3 occhi narra la storia di Pai, ultima discendente dei Sanzhiyan Hum Kara (l'antico popolo dei triclopi, detentore del segreto dell'eterna giovinezza ed immortalità) e del suo Wu, Yakumo Fuji un normale essere umano reso da lei immortale. I due sono alla ricerca del modo per diventare (lei) e far ritornare (lui) esseri umani. La storia si apre in Tibet, dove il morente Professor Fuji (il padre di Yakumo) promette a Pai che suo figlio Yakumo l'aiuterà a diventare un essere umano. Pai arrivata in Giappone riesce fortuitamente a trovare il ragazzo, ma per una serie di eventi quest'ultimo viene ucciso da Takuhi (un demone al sevizio di Pai ma di cui perde il controllo). A Pai resta un solo modo per impedire all'anima di Yakumo di raggiungere l'aldilà: assimilarla e fare di lui il proprio Wu (il suo guardiano immortale). Da quel momento in poi la vita dei due sarà legata a doppio filo, difatti con la morte di Pai morirebbe anche Yakumo e Pai è ricercata da tutti quei demoni che vogliono diventare immortali, riuscirà Yakumo con le sue sole forze a proteggerla? E soprattutto esiste ancora il modo per diventare umani? (trama tratta da Wikipedia).

3x3 Occhi (Trinetra - 1987, 40 volumi), l'opera più famosa di Takada è stata pubblicata in Italia dalla Star Comics, dapprima in capitoli sulla storica rivista Kappa Magazine, poi in volumi monografici. La stessa casa edirice italiana ha pubblicato negli anni altre opere più brevi dell'autore come Genzou e Little Jumper.

Dal manga sono state tratte due serie di OAV: 3x3 Occhi del 1991  in  4 episodi e 3x3 Occhi - La leggenda del demone divino del 1995  in 3 episodi.

Fonte Consultata:
Crunchyroll