L’edizione di giugno 2014 della rivista Monthly Shounen Rival aveva fatto due importanti annunci per il manga Naze Todoin Seiya 16 Sai ha Kanojo ga Dekinai no ka? (Why Can't Seiya Todoin, -16Year- Old, Get a Girlfriend? - Perché Seiya Todoin, 16enne, non riesce a trovarsi una ragazza?): ne aveva annunciato la conclusione; in secondo luogo aveva annunciato l'adattato in drama.

Poi il live è caduto nel dimenticatoio sui siti occidentali, ed ha debuttato un po' in sordina questo 7 gennaio su Tokyo MX. In occidente se ne è riparlato questi giorni a seguito dell'acquisizione dei diritti del drama da parte di Crunchyroll, ma solo per il nord america e scandinavia.
 
Why Can't Seiya Toudoin (Age 16) Get a Girlfriend?
 
Non importa quanto a lungo ci pensi, Todoin Seiya non riesce a capire perché non ha mai avuto una ragazza nei suoi sedici anni di vita. Il giovane è fisicamente attraente, intelligente, atletico, per di più proviene da una famiglia benestante e di peso in ambiente politico. Non è che non ci abbia provato, ma ogni ragazza alla quale abbia chiesto di uscire, lo ha rifiutato categoricamente. Seiya non intende rassegnarsi e si pone l'obiettivo di trovare una fidanzata prima di terminare il liceo. Di certo è straziante essere respinto tutte le sante volte, senza saperne il perché…

Grazie ad un'insolita strategia commerciale i DVD/BD  1-2 sono già disponibili per l'acquisto online dal sito ufficiale, il 3 sarà disponibile in seguito, così come il 4 insieme al box raccoglitore. Intanto ecco il trailer  e spezzoni di interviste: 
 
 

 

Nel cast troviamo i ragazzi della boy band di Nagoya BOYS AND MEN, in particolare Seiya Toudoin è incarnato da Yutaka Kobayashi, già conosciuto in patria per il suo ruolo di Kaito Kumon/Kamen Rider Baron e Shapur in Kamen Rider Gaim.

Il manga, sceneggiato da Shuya Uchino e disegnato da Kanta Mogi, è stato lanciato nel 2011 da Kodansha, ed è terminato a quota 8 volumi. L’opera è inedita nel Bel Pese.

Fonte consultata: Anime News Network