Cross Ange PS Vita GameDopo aver portato scompiglio nell'insieme degli anime della stagione autunnale, l'oltremodo movimentato anime mecha/fantasy/tamarro della Sunrise, Cross Ange si appresta a sbarcare anche sull'ecosistema della PS Vita come specificato dalla rivista Dengeki Playstation.

Il gioco che arriverà prossimamente si intitolerà Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo tr. (ove il tr. sta per Trill) e riprenderà la formula del gioco d'azione unito a parti più dialogate in stile visual novel.

Il giocatore impersonerà un nuovo personaggio introdotto per l'occasione, Naomi (cliccate sull'immagine a destra per un suo primo piano), una ragazza finita nella base di Arzenal per ripagare un grosso debito combattendo i DRAGON al fianco delle altre Norma (ma non è chiaro se anche lei è una Norma). Oltre alle fasi di battaglia contro i DRAGON a bordo del Para-mail, per Naomi ci sarà anche da esplorare la base e intrecciare rapporti con gli altri piloti (cioè le varie protagoniste dell'anime, a cominciare da Ange) per guadagnarne l'amicizia e il rispetto ma soprattutto il supporto durante la battaglia. I soldi guadagnati potranno poi essere usati per comprare parti necessarie a riparare e potenziare il proprio Para-mail.

Come detto il gioco uscirà prossimamente su PS Vita con data ancora da decidersi.

E proprio in queste ultime ore ne è stato diffuso il primo video demo anche se piuttosto parco di immagini.
 
 
In un mondo in cui l'umanità ha ottenuto la possibilità di utilizzare il "Mana" tramite la tecnologia, guerre, inquinamento e carestia sono ormai scomparsi e si è raggiunta una lunga era di pace.
Angelese, la prima principessa dell'Impero Misurugi, è, come ogni nobile, priva di ogni preoccupazione. Amata dalla popolazione è anche la legittima erede al trono. Il giorno del suo 16° compleanno però, Angelese si scopre essere una "Norma", esseri umani, per lo più donne, incapaci di usare il Mana, e per questo trattati come eretici sub-umani e considerati più come cose che come persone. La madre di Angelese, l'imperatrice Sophia, cerca di far fuggire la figlia ma rimane uccisa nel tentativo.
Privata del suo titolo, Angelese viene imprigionate e trasportata su un isola che funge da base per la compagnia militare "Arsenal" composta da donne, tutte delle Norma come lei, impegnata a combattere dei mostruosi draghi invasori provenienti da un'altra dimensione su dei robot umanoidi chiamati Barameiru.
L'ex-principessa vede qui cambiato quindi il suo nome in "Ange" ed è costretta ad arruolarsi a forza nella compagnia. Persa ogni cosa, per sopravvivere ad Ange non rimane che essere un soldato.
 
Cross Ange: Rondo to Ryuu no Senshi
"Io vivrò,ucciderò per sopravvivere"


Fonte Consultata:
Anime News Network
Otakomu

Gematsu