Aggiornamento del 12/9/2015

Già mostrato in video in occasione dell'ultimo Comiket, il primo video trailer per la seconda stagione di Gochuumon wa Usagi desu ka? è stato ora pubblicato dalla NBCUniversal Entertainment Japan.

Tra le informazioni aggiuntive per la nuova stagione registriamo l'opening "No-poi!" e la character song "Takarabako no Jet Coaster" cantata dal gruppo delle Petit Rabbit che riunisce le doppiatrici delle protagoniste e l'ending "Tokimeki Poporon" eseguita dalle Chimame-tai.
 

Gochuumon wa Usagi desu ka? II | Trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 26/1/2015

Gochuumon usagi Season 2Attraverso il nuovo numero della rivista Megami Magazine uscito in Giappone, si apprende dell'inizio della produzione di una seconda serie per l'anime Gochuumon wa Usagi Desu ka?  (Letteralmente, "L'ordinazione è un coniglio?"), originariamente una serie in 4-Koma (o Yonkoma, manga realizzato in strisce verticali da 4 vignette ciascuna) realizzata da Koi, la cui prima stagione è andata in onda lo scorso aprile..
 
La storia, che si inquadra nell'ambito della commedia-slice of life, vede una giovane pulzella di nome Kokoa amante dei coniglietti (!?) che un giorno avvista e si addentra nel cafè Rabbit House. Qui incontra e fa amicizia con altre giovani avventrici del locale: Chino, Lize, Chiyo e Sharo... (Nota: i nomi delle ragazze si ispirano a delle varietà di tè e caffè).


La prima serie anime è stata realizzata dallo studio White-Fox (Steins;Gate, Hataraku Maou-sama) con Hiroyuki Hashimoto alla regia, Kazuyuki Fudeyasu (Walkure Romanze) alla sceneggiatura e Yousuke Okuda (Hanasaku Iroha: Home Sweet Home) al chara design.
Nello stesso anime figuravano, nei ruoli delle protagoniste principali:

Cocoa - Ayane Sakura (Asuka, A Town Where You Live)

Chino - Inori Minase

Syaro - Maaya Uchida (Rikka, Chuunibyou demo koi ga Shitai)

Rize - Risa Taneda (Xenovia, High School DXD New)

Chiya - Satomi Satou (Wendy, Fairy Tail)


Successivamente alla messa in onda, Crunchyroll ha reso disponibile la serie anche con sottotitoli in italiano.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll