Sul proprio sito ufficiale è stato diffuso un nuovo trailer di Arpeggio of Blues Steel: Ars Nova Cadenza, il secondo film di animazione su Arpeggio of Blue Steel, serie anime di 12 episodi trasmessa nel 2013. Grazie a questo trailer scopriamo che il film verrà trasmesso a partire dal prossimo 3 ottobre. Questo secondo film, a differenza del primo che è una compilation degli episodi della serie tv, sarà un lavoro completamente nuovo. 
 

Il video ci introduce 5 nuovi personaggi femmicadenza.jpgnili, nonché i nuovi membri del cast che si occuperanno del loro doppiaggio. Ulteriori due nuovi personaggi del film ci vengono presentati sul sito ufficiale della serie:
  • Ayaka Fukuhara - Myōkō, vicepresidente del comitato studentesco Nebbia
  • Satomi Satou - Nachi, membro del comitato studentesco Nebbia
  • Hiromi Igarashi - Haguro, membro del comitato studentesco Nebbia
  • Suzuko Mimori -  Ashigara, membro del comitato studentesco Nebbia
  • M.A.O - Hiei, presidente del comitato studentesco Nebbia
  • Rie Kugimiya - Musashi
  • Jouji Nakata - Shōzō Chihaya, padre di Gunzō Chihaya

Arpeggio of Blues Steel: Ars Nova Cadenza riunirà gli stessi membri dello staff del primo film, che ha fatto il suo debutto il 15 gennaio: Seiji Kishi lo dirigerà nuovamente presso lo studio d'animazione SANZIGENMakoto Uezu sarà incaricato della stesura della trama; Masato Kōda invece comporrà le musiche per il film, mentre il character design sarà ancora affidato a Kazuaki Morita.

 
L'umanità ha perso la maggior parte delle terre continentali nella prima metà del 21esimo secolo. A un tratto, la cosidetta "flotta della nebbia" armata con super-tecnologie, è apparsa in vari punti del globo. Senza possibilità di difesa l'umanità venne sconfitta, impedendole qualunque viaggio per mare. 17 anni dopo la devastante guerra navale, Gunzō Chihaya e i suoi compagni si trovarono per caso a controllare un sottomarino della flotta della nebbia chiamato I-401. Quest'ultimi, insieme a Iona, incarnazione umana dell' I-401, iniziarono a combattere la flotta della nebbia.


Fonte consultata:
Anime News Network