Hana Yori Dango, manga di Yoko Kamyo (qui il sito ufficiale), avrà un seguito spinoff dal titolo  Hana Nochi Hare ~HanaDan~ Next Season. L'opera sarà pubblicata sull'edizione digitale del Shonen Jump+ di Shueisha e contemporaneamente sul mercato digitale americano, grazie al progetto "Jump Start", realizzato dall'editore Viz Media e purtroppo non accessibile dall'Italia.
 
Hana Yori Dango è un manga che racconta la storia di Tsukushi Makino, una ragazza di sedici anni, che  viene accettata nel prestigioso liceo Eitoku. Qui dovrà vedersela con gli F4 (Flower Four), un gruppo di affascinanti "figli di papà" arroganti e snob, con i quali una volta superato l'iniziale conflitto, svilupperà dei sentimenti di amicizia... e amore.
 
La seconda serie sarà appunto uno spinoff ambientato sempre all'Eitoku ma due anni dopo il diploma degli F4 e si concentrerà quindi su una nuova generazione di personaggi. 
 
boysoverflowersshonen.jpg

La prima serie si era conclusa nel 2004 dopo ben 12 anni di pubblicazione e 37 volumi (editi da noi per Planet Manga). Da essa sono  stati tratti: una serie anime, da noi conosciuta come Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne; un anime film; un jdrama in due stagioni, culminato nel film Hana Yori Dango Final; e il kdrama Boys before flowers.

Negli anni successivi al termine del suo capolavoro, la sensei Kamyo ha disegnato due sidestory di Hana Yori Dango, ma anche altri manga tra cui Cat Street, Tora to Oukami e Ibara no Kanmuri, conclusosi nel 2014.


Fonte consultata:
Anime News Network