Locandina Seitokai Yakuindomo *Prosegue la sequenza di episodi anime raccolti in OAD (ovvero special in OVA contenuti in DVD o anche Blu-Ray allegati a edizioni speciali di manga o light novel) e dedicati al "beato fra le donne" Takatoshi Tsuda di Seitokai Yakuindomo.

Dopo alcuni special usciti negli anni passati, un episodio allegato al 10° volume del manga uscito lo scorso maggio e un nuovo special previsto con il volume 11 a breve, la rivista Shonen Magazine di Kodansha annuncia un nuovo episodio in OAD che sarà allegato all'edizione limitata del 12° volume. Un edizione effettivamente limitata in quanto sarà riservata solo a coloro i quali faranno il pre-ordine entro il 27 Luglio.
 
La storia è ambientata nella Osai Academy, un liceo in origine riservato alle sole ragazze che recentemente ha deciso di aprire le porte anche all’altro sesso. I numeri tuttavia sono ancora molto sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), e così, quando la matricola Takatoshi Tsuda viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente del consiglio studentesco, inizieranno le sue avventure come unico ragazzo all’interno di un consiglio di sole donne: la bellissima e inflessibile Shino Amakusa, la piccola e terribile Suzu Hagimura, e la dolce Aria Shichijou.

Il manga di Seitokai Yakuindomo, realizzato di Tozen Ujiie, è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha e attualmente sono stati pubblicati 10 volumi. Lo studio GoHands (Mardock Scramble) ne ha tratto due serie anime da 13 episodi (la seconda Seitokai Yakuindomo* (bleep) è stata trasmessa lo scorso anno) con la regia di Hiromitsu Kanazawa (Princess Lover!) e il character design di Makoto Furuta.
Yoko Hikasa (Rias di High School DXD) ha dato la voce a Shino Amakusa, Sayuri Yahagi (Karin in Karin) a Suzu Hagimura, mentre Satomi Satou (Ritsu di K-ON!) ha impersonato Aria Shichijou; a dare la voce allo ‘sfortunato’ Takatoshi Tsuda è stato invece Shintaro Asanuma (Kyo Sogoru in Zegapain).

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll