Aggiornamento del 1/4/2015

Sul sito ufficiale di Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works è stato caricato un nuovo breve trailer per il secondo cour dell'anime, che debutterà sabato 4 aprile in Giappone, con a seguire la pubblicazione in simulcast per l'Italia su VVVVID a partire dal prossimo 8 aprile. Nel trailer è possibile ascoltare uno spezzone della nuova opening Brave Shine, cantata da Aimer, mentre per l'ending torneranno ancora una volta le Kalafina, con ring your bell.

Il trailer segue quello, più corposo, pubblicato in occasione del recente AnimeJapan 2015, e che vi riproponiamo di seguito.

Fonte consultata:
Anime News Network

Notizia del 17/2/2015

Nel corso del concerto finale del suo tour MaidenFate Stay Night UBW Voyage, tenutosi domenica, la cantante Aimer ha annunciato che sarà lei a cantare l'opening della seconda parte di Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, in arrivo il prossimo aprile sulle TV nipponiche. Aimer non è di certo una neofita nell'ambito delle sigle anime, in quanto si è già occupata delle ending di alcune opere, tra cui ricordiamo Bleach, Mobile Suit Gundam Unicorn, No.6, Natsuyuki Rendezvous e Zankyou no Terror.

Fuyuki City è una città incastonata tra l’oceano e le montagne, perfetto palcoscenico per lo svolgersi di un antico rituale… Al fine di ottenere il mitico Santo Graal, che si dice possa esaudire ogni desiderio del suo possessore, 7 maestri riceveranno 7 Spiriti Eroici scelti dal Graal Stesso. Ogni maestro stringerà un patto con il proprio servitore al fine di sconfiggere gli altri partecipanti a questa sanguinosa lotta ed ottenere l’agognata ricompensa. Questa è la “Guerra del Graal” e la battaglia inizia ora! (dalla pagina di vvvvid.it).

La prima parte della serie, prodotta da Ufotable e andata in onda nella scorsa stagione autunnale, vedrà l'uscita sul mercato giapponese il prossimo 25 marzo, sotto forma di un unico box Blu-ray. Per l'Italia, Dynit ha acquisito i diritti per il simulcast dell'opera, ed è possibile guardare in streaming gratuito la prima parte della stessa sulla piattaforma online VVVVID.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll