Lo svolgersi dell'evento live "Akihabara Z/Xstream 2015 Spring" è stata l'occasione per le compagnie Broccoli (Di Gi Charat, Uta no Prince-sama) e Nippon Ichi (Disgaea) di annunciare un nuovo anime dedicato al card game Z/X Zillions of enemy X che già lo scorso anno aveva goduto di una serie anime di 12 episodi.

Tra i vari giochi di carte collezionabili attualmente presenti sul mercato, Z/X (pronunciato Zex) si distingue come un "Free Trading Card Game". Gli starter deck del gioco, infatti, sono distribuiti gratuitamente a eventi come fiere e convention ma all'occorrenza le relative carte possono essere scaricate dal sito ufficiale e stampate comodamente a casa. Prima dell'annuncio dell'anime, Z/X aveva già generato un porting per PS3, un browser game per PC e una serie manga ospitata sulla rivista V Jump di Shueisha.

 
Z/X Zillions of enemy X
 
La storia di Z/X Ignition è ambientata in un futuro non troppo lontano nel quale improvvisamente, sulla Terra compaiono cinque "Buchi neri", in realtà dei portali di mondi paralleli dai quali escono in breve tempo creature e abitanti di altri mondi (in realtà provenienti dalla Terra nel futuro di diverse linee temporali). Gli invasori presto iniziano a combattersi per la supremazia, lotta cui dovranno unirsi anche gli abitanti del presente per la loro sopravvivenza...

La prima serie anime ha avuto tra i componenti del doppiaggio i seguenti nomi che saranno ancora da confermare per il futuro anime: 
Z/X Zillions of enemy X - Card Game promo



 
Z/X Ignition - Preview (serie del 2014)


 
Fonte Consultata:
Anime News Network