Dopo gli adattamenti animati dei manga Sarai-ya Goyou e Ristorante Paradiso, ambedue andati in onda nelle fasce notturne dei palinsesti nipponici, un'altra opera della brava Natsume Ono (autrice tra l'altro de La quinta camera [edito in Italia da JPOP], e di Tsuratsura Waraji) verrà proposta sulle televisioni giapponesi, ma questa volta sotto forma di liive action: si tratta del seinen a sfondo storico Futagashira, che l'autrice pubblica da alcuni anni per Shokagukan; esso sarà adattato in forma di drama televisivo e proposto dal prossimo giugno sul noto canale satellitare WOWOW, ogni sabato alle 10:00 PM ora giapponese.
 
Fugashira
 
La storia si svolge nel Periodo Tokugawa (1603-1868) ed ha come protagonisti due giovani uomini che decidono di abbandonare un gruppo di ladri noto come la "Banda di Akame" in cui hanno militato per anni; intraprenderanno una nuova incredibile missione e due nuove vite. Kenichi Matsuyama (Death Note - L change the World, Gantz, live-action Usagi Drop, a sinistra nella foto) interpreterà lo schietto ladro Benzo, al suo fianco Taichi Saotome (Nobunaga Concerto, Crows Explode, a destra nella foto) nel ruolo del playboy Soji.

Il manga è stato pubblicato dal luglio 2011 fino allo scorso novembre del 2014 sulle pagine del magazine Monthly Ikki; dopo la chiusura di questa rivista è rimasto in pausa per diversi mesi e riprenderà le pubblicazioni su Hibana, il nuovo contenitore dell'editore Shogakukan, a partire dal 6 marzo prossimo. Nello stesso giorno l'editore giapponese pubblicherà il quinto volume della serie.

A dirigere la serie sarà Yu Irie (Joker Game, Hibi Rock) mentre la sceneggiatura sarà scritta da Kazuki Nakashima (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill)


Fonte Consultata:
Anime News Network