Lo Studio Galat, software house specializzata nella creazione di personaggi 3D, ha annunciato che la serie animata Venus Project esordirà sulle TV giapponesi dal prossimo luglio, accompagnandosi al preannunciato gioco per PlayStation Vita.

Protagoniste di questo progetto multimediale, delle belle idol che vivono in un futuro prossimo. Saranno realizzati anche un Web Comic ed eventi live legati alle giovani interpreti.
 
Venus Project
 
Nel prossimo futuro la tecnologia ha superato ancora una volta i propri limiti e le aspettative degli uomini, nuovissimi cellulari, Tablet, schermi integrati, immergono le persone in un flusso continuo di informazioni e danno vita a nuove forme di intrattenimento. La Formula Venus, "F-V", permette di scegliere le idol che si affronteranno in vere e proprie "battaglie" a colpi di performance musicali e artistiche per dimostrare le loro capacità, il proprio talento musicale, la propria esperienza.

Attualmente sono stati programmati per questa serie soltanto sei episodi di 30 minuti a ciascuno ai quali si accompagnerà un episodio live action. La storia dell'anime seguirà quella presente nel gioco ma verrà inserita una nuova aspirante al titolo di Venus. Maggiori dettagli sull'anime e sull'intero progetto verranno diffusi durante l'atteso appuntamento dell'AnimeJapan 2015 che si svolgerà nel grande complesso del Tokyo Big Sight dal 20 al 22 marzo.
 
Venus Project Screenshots


Il Venus Project, un card battle role-playing game "free to play", per Playstation Vita, sarà disponibile dal 21 aprile prossimo. Un'ampia presentazione verrà realizzata alla Yakult Hall in Minato. Nel cast vocale del videogame fanno parte le medesime interpreti dell'anime, innanzitutto Ami Himesaki, menbro del gruppo LinQ, che interpreta Karen Takano (al centro dell'immagine in alto), l'attrice e cantante Rui Tanabe interprete di Mitsuki Sarashina (a destra), l'idol Ruka Nemoto che interpreta Yu Kashima (sinistra). Parteciperanno inoltre le idols Eri Nitta e Akiko Ikuina già menbri dell'Onyanko Clube l'attrice/cantante Kanako Sakai i cui ruoli devono essere ancora specificati. Nel medesimo giorno inizierà le sue pubblicazioni il Web Comics dedicato al Venus Project. Un evento live è già stato programmato per Ottobre. Sono programmati inoltre vari eventi radiofonici e altre iniziative.

Il sito ufficiale di Venus Project.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Gematsu