Un primo video promozionale per l'adattamento animato di Triage X, manga di Shouji Sato, è stato diffuso in questi giorni dal sito ufficiale della serie il cui inizio è previsto per l'8 aprile.
Il video pur non mostrando sequenze animate, introduce i personaggi principali e ne mostra rapidamente il character design.
 


Nel cast di doppiaggio dei personaggi principali (con immagini nella gallery in coda) troviamo:

Arashi Mikami - Kenji Akabane (il Producer in Idolm@ster)
Mikoto Kiba - Yui Kondou
Oriha Nashida - Amina Satou (Yuuka Ichijou in AKB0048)
Yuuko Sagiri Fuyuka Oura (Jita Phrygianos in The Qwaser of Stigmata)
Miki Tsurugi - Masumi Asano (Hakufu di Ikkitousen)
Sayo Hitsugi -  Ryoko Shiraishi (Kaede in Negima)

Tra le voci del cast addizionale troviamo invece tra gli altri, Takaya Kuroda (Masamune Mochizuki), Aya Hisakawa (Fiona Ran Winchester), Naomi Ōzora (Izumi Kitta), Hinako Kominato (Yuu Momokino), Kenji Nojima (Kyōji Tobishiro) e Shinichiro Miki (Shinichirō Inunaki).

La serie sarà prodotta dalla XEBEC con la regia di Akio Takami e Takao Kato supervisionati da Takeshi Yasuda (Date A Live). Katsuhiko Takayama (Aldnoah.Zero) adatterà nell'anime la storia originale del manga mentre il character design sarà a cura di Akio Takami e la parte sonora da Takatoshi Hamano (Railgun, To Heart2)
Le sigle della serie saranno realizzate rispettivamente da Saeko Zougou (Isuca, Dai Shogun) insieme ai Nagareda Project per la opening ("triage") e da Kazutomi Yamamoto per l'ending ("Soleil More").

In più, oltre alla serie anime, uscirà prossimamente uno special in formato OAD Blu-Ray in allegato al dodicesimo volume del manga (attualmente in Giappone sono giunti al 10).


 
Triage X anime
 
A prima vista, Arashi Mikami sembra essere un normale, anche se goffo, studente diciassettenne delle superiori. Tuttavia, egli fa parte in realtà di una organizzazione segreta nota come Black Label, un gruppo dedicato a giustiziare i criminali assetati di potere, con i quali la legge rifiuta di trattare. Purtroppo, acciuffare un signore del crimine non è sempre un compito facile....

Triage X è pubblicato anche in Italia a cura di Planet Manga e il nono uscirà approssimativamente alla fine di aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Blogiswar