Comic Natalie, sito giapponese che parla di manga, ha annunciato i risultati del sondaggio “Le Librerie Della Nazione Raccomandano I Migliori Fumetti Yaoi Del 2014”. Il sondaggio ha preso in considerazione 470 impiegati di 400 librerie di tutto il Giappone, per un periodo che va dal 18 ottobre al 28 novembre. Ecco a voi le dieci posizioni:

1. Ten Count
Rihito Takarai

Shirotani Tadaomi è affetto da misofobia, quindi prova una grande paura nel toccare oggetti. Per uno strano caso del destino, Shirotani conosce Kurose, uno psicoterapeuta che, senza un motivo apparente, si offre di aiutarlo ad intraprendere un percorso riabilitativo










2. Toshishita Kareshi no Renai Kanriguse
Hashigo Sakurabi

Satoshi è uno studente che si immerge così tanto sul lavoro che arriva a dimenticarsi di mangiare. Ha un rapporto molto intimo con il suo giovane collega Izumi; quando Izumi scopre che Satoshi è stato attaccato da un uomo la loro relazione cambia inevitabilmente.










3. Kuroneko Kareshi no Aishikata
Ayane Ukyou
Shingo ha il potere di diventare un gatto nero e Kagami, un attore molto famoso, può invece trasformarsi in un leopardo.












4. Dakaretai Otoko No1 ni Odosareteimasu
Hashigo Sakurabi
Takahito è nominato da cinque anni “Uomo più desiderato”, ma ha perso il premio nel sesto anno a causa di un nuovo arrivato: Touya, a cui non sembra tangere il risentimento mostratogli da Takahito











5. Umibe no Étranger
Kii Kanna

Mio ha perso da giovane i suoi genitori, ma ha incontrato Shun, uno scrittore gay, suo vicino di casa ad Okinawa. Crescono insieme finché Mio è costretto a lasciare Okinawa. Tre anni dopo Mio torna per dichiarare i suoi sentimenti.










6. In These Words
Guilt|Pleasure
Asano Katsuya è uno psichiatra che ha studiato negli USA, ma che ora collabora con il dipartimento di polizia di Tokyo. Gli è stato assegnato il caso di un serial killer, Shinohara Keiji, un sociopatico il quale vuole parlare esclusivamente con Asano. Il dottore comincia ad avere strani e terribili sogni dopo il loro incontro.









7. Hitorijime My Hero
Memeko Arii
Spin-off del manga di Memeko Arii, Hitorijime Boyfriend, che ha come prtoagonista il fratello di Kensuke, ovvero Kousuke, ed il suo amico Masahiro











8. Saezuru Tori wa Habatakanai
Kou Yoneda
Yashiro, bellissimo ma masochista, membro della yakuza ha una nuova guardia del corpo, il silenzioso ed impacciato Doumei Chikara. Tra di loro inizia un’intima relazione, dalla quale beneficeranno entrambi.











9. Eppure sogno un dolce amore
Kou Yoneda
Ad Harumi Deguchi inizia a piacere Ryo Onoda, etero e di 3 anni più giovane. Prima che se ne possa accorgere si è innamorato ma pensava che essere amici potesse bastare. Ben presto i sentimenti per lui crescono diventando ogni giorno più forti.










10. Hana to Usagi
Chiaki Kashima

Kajiyama continua a spedire dei pacchi alla stanza 411, dove vive Aizawa. Aizawa è un recluso che vive da solo, in silenzio, e indossando continuamente un copricapo di un costume da coniglio, finché un giorno si prende coraggio e ringrazia Kajiyama









Fonte Consultata:
Anime News Network