pandora.jpgMolta confusione è stata fatta riguardo alla conclusione di Pandora Hearts, lo shonen manga di Jun Mochizuki edito da Square Enix. Inizialmente previsto in 23 volumi, venne poi rivelato che sarebbe terminato con il ventiquattresimo tankobon.
La serie, come riportato sul sito ufficiale, si concluderà il prossimo 18 marzo, sul numero di aprile della rivista mensile GFantasy. La sua serializzazione era iniziata sulla stessa rivista il 27 maggio 2006.

Il 27 giugno usciranno in contemporanea sia il 23° che il 24° volume, oltre a un fanbook e al secondo artbook legato alla serie.
 
Vessalius Oz sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopre attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va mondato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su se stesso.

Il manga di Jun Mochizuki in Italia è distribuito dalla Star Comics, e ricordiamo che nel 2009 è stato trasposto in un anime di 25 episodi, i quali diritti sono stati acquisiti dalla Yamato Video per il mercato italiano.


Fonte consultata:
AnimeLand