Fuji TV ha annunciato che il protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, apparirà nello special televisivo Yo nimo Kimyo na Monogatari (Racconti dall’Inusuale) che verrà mandato in onda l’11 aprile. Questo episodio crossover fa parte dei festeggiamenti per i 25 anni del programma, andato in onda la prima volta il 19 aprile 1990.

Lo speciale si intitola Yo nimo Kimyo na Monogatari 25-Shunen Special Haru – Ninki Manga-ka Kyoen-hen (Racconti dall’Inusuale Speciale 25° Anniversario: Competizione del Popolare Mangaka) e Rufy apparirà nel segmento intitolo “The Gum-Gum Man”. Rufy apprirà in CG e “reciterà” accanto ad Hiroshi Abe (Ken il Guerriero: La Leggenda di Raoul; Thermae Romae), che era già apparso nello show nel lontano 1991.

 

Abe interpreta un leader della yakuza, severamente infortunato e costretto a ricoverarsi in ospedale dopo uno scontro con una gang rivale. Una volta in ospedale mangia per errore il Gomu Gomu no Mii, ovvero il frutto del diavolo che ha mangiato lo stesso Rufy nel manga, diventando così anch’egli un uomo di gomma. Cerca di farsi strada con questo nuovo potere ma viene abbandonato dal suo stesso gruppo... ed è così che incontra il capitano dei Mugiwara, che gli insegnerà quali sono le cose veramente importanti nella sua vita.

L’attore ha commentato: “sono felice di tornare in questo show dopo 24 anni, questo 25° anniversario è sicuramente una pietra miliare. Non riesco nemmeno ad immaginare come sarà lavorare con Rufy di One Piece, dato che non ho alcuna esperienza in cose simili. Ho accettato con grande felicità, non vedo l’ora di lavorare con un anime”.

Yo nimo Kimyo na Monogatari è un drama live-action semi-annuale, in quanto dal 1994 vengono mandati in onda almeno due episodi all’anno. Nel 1990 veniva trasmesso un episodio al mese, nel 1991 uno a settimana ma nel 1993 solo uno in tutto l'anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll