Poco posso dirvi sulla trama per non rovinarvi la sorpresa. Protagonisti sono dei ragazzi e i loro amori adolescenziali. I primi amori, le invidie, i rimpianti e i rimorsi… ma quella che sembra una commedia romantica come tante dimostra inaspettatamente di avere un risvolto drammatico davvero forte. Detto in modo sbrigativo Kimi ga Nozomu Eien sembra la classica storia di una ragazza che mette insieme la sua migliore amica ad un ragazzo che probabilmente le piace, per poi pentirsene e… (immaginate voi il seguito… ma vi avverto che di certo non azzeccherete quello che in realtà accade :-P)

Dopo aver visto il primo episodio di Kimi ga Nozomu Eien lo avevo etichettato come una delle tante commedie romantiche/scolastiche. Nulla di nuovo sotto i ponti, sempre le solite cose, una trama prevedibile, triangoli, ecc… Questo dopo aver visto il primo episodio…

Fortuna ha voluto che abbia subito pressioni per vedere il secondo e sebbene sin dall’inizio le cose si facessero più interessanti, pensavo di aver comunque capito dove si stava andando a parare. Beh, invece il finale di questo secondo episodio è stato per me totalmente inaspettato e mi ha fatto venire la pelle d’oca… ora devo vedere il terzo!

Prendete quindi il primo episodio come un prologo, la serie inizia dal secondo episodio. Spero che il terzo e i successivi non mi deludano, perché dopo quanto ho visto le mia ispettive sono improvvisamente salite di un bel po’.
Kimi ga Nozomu Eien vanta di una realizzazione tecnica davvero rispettabile. Molto bello il character design, che ricordo quello usato su tanti giochi Hentai (in effetti mi pare che l’anime, anche se non si direbbe, dovrebbe essere tratto proprio da uno di questi giochi…(Kimi ga Nozomu Eien : Rumbling Hearts (PS2))). Le animazioni fanno bene il loro dovere e le musiche, seppure di per se non fenomenali, sono usate con intelligenza. Belli i personaggi, molto ben caratterizzati.

Concludendo non posso che consigliarvi, soprattutto se vi piace il genere, di dargli un’occhiata. Inizia un po’ sottotono, ma non fatevi scoraggiare, la vostra perseveranza sarà presto premiata e vi troverete davanti un titolo con ottime carte da giocare. Bello, ora mi vado a vedere il 3° e il 4° :-P

Per vedere qualche immagine cliccate qui.