koi-to-gunkan-4891351.jpgSi concluderà con otto volumetti complessivi l'opera Koi to Gunkan (Love and the Warship) di Keiko Nishi: la notizia è giunta attraverso le pagine del manga stesso, una frizzante commedia sentimentale edita da Kodansha.
 
Kana Endou frequenta il primo anno delle scuole medie; accanto a lei troviamo la compagna di classe e sfegatata otaku Akira Shinohara. Kana ha una cotta per il quarantunenne sindaco della città, persona stimata e impeccabile.
Un giorno le due ragazze scoprono che l'uomo sembra portare avanti una misteriosa relazione con uno sconosciuto: si tratta di un biondo trentasettenne, di professione mangaka.
In che rapporti sarà per davvero con il sindaco?

L'ultimo tankobon di Koi to Gunkan uscirà in Giappone la prossima estate, mentre la serializzazione prosegue nella rivista Nakayoshi, che ospita l'opera dal 2011.

Il manga è inedito in Italia, al pari delle altre opere della Nishi, tra cui ricordiamo il manga breve Kyudo Boys in quattro volumi, e il josei Otoko no Isshou, di recente trasposizione in live-action.

Fonte consultata:
Anime News Network