Aggiornamento del 24/6/2015


Il sito ufficiale del film live action ispirato a Piece of Cake ha rilasciato il full trailer del lungometraggio in uscita nei cinema nipponici il 5 settembre:
 

Nel trailer ascoltiamo in sottofondo il tema portante "Piece of Cake -Ai o Sakebou-" (Piece of Cake -Let's Shout Our Love-) di Miliyah Kato e Kazunobu Mineta:
 

Fonte consultata: Anime News Network 

 
Notizia originale del  2/6/2015
 

Il sito ufficiale del film live action ispirato a Piece of Cakemanga josei di George Asakura (Koibumi Biyori;Cuori ColpitiShounenshoujo RomanceOboreru KnifeTeketeke ★ Rendez-vous), ha rilasciato due teaser trailer, nei quali possiamo ascoltare il tema portante "Piece of Cake -Ai o Sakebou-" (Piece of Cake -Let's Shout Our Love-) di Miliyah Kato e Kazunobu Mineta:

 
Il film debutterà nelle sale nipponiche il 5 settembre ed è diretto da Tomoro Taguchi (Gantz, Disregarded People), sulla base della sceneggiatura di Kōsuke Mukai (Crows Explode), e con la colonna sonora di Yoshihide Otomo (Boku wa Imōto ni Koi o Suru).

Mikako Tabe (Kimi ni Todoke) e Gou Ayano (Gatchaman, Lupin III) vestiranno i panni della coppia protagonista, ma nel cast troviamo anche: Tori Matsuzaka, Fumino Kimura, Kaoru Mitsumune, Tasuku Emoto, Masaki Suda, Tomoya Nakamura, Tamae Andō, Ryū Morioka, Kankurō Kudō, Ryūichi Hiroki, e Kazunobu Mineta.
 
 

 
Shino sente di aver completamente smarrito la via: continua ad accompagnarsi per inerzia a Masaki, un rude macho e una serie di problemi sul lavoro, fanno sì che lei debba licenziarsi. La donna danneggiata emotivamente e provata da insuccessi professionali, cerca di riprendere le redini della sua vita, quindi decide di trasferirsi e lasciarsi tutto e tutti alle spalle. Comincia così ad abitare in un piccolo monolocale in un vecchio edificio nei sobborghi cittadini, che gode però di giardinetti comunicanti sul retro. La prima notte, proprio in giardino, incontra l’affascinante uomo della porta accanto, che da subito attira la sua attenzione. Peccato che lui conviva con una donna e finirà per essere anche il nuovo capo della protagonista…

Asakura ha serializzato il suo manga, edito qui da noi da Goen, su Feel Young, dal 2003 al 2008, terminandolo a quota 5 volumi. Il 7 marzo è iniziato uno spin-off, intitolato Piece of Cake: Bangai-hen Piece 1, sempre  sulle pagine della rivista Feel Young della casa editrice Shodensha. Il nuovo manga funge da apripista celebrativo proprio dell'omonimo film live-action,  lo spinoff si incentrerà su Akari, nome di penna Naomi Shibuya.
 

Fonte consultata: 
Asian Wiki