Aggiornamento del 26/6/2015

Il magazine di North Stars Pictures Comic Zenon ha diffuso via streaming il commercial per l'adattamento animato televisivo del manga Wakako-zake, di Chie Shinkyū. Miyuki Sawashiro fa da narratrice nel video, nei panni di Wakako.
 

 
La ventiseienne Wakako è un'appassionata di sake: ogni sera si reca sola nei bar per berne di diverso tipo... alla ricerca, in realtà, di nient'altro che sé stessa.

Minoru Yamaoka (regista di episodi in Zankyō no Terror, Sakamichi no Apollon, Kaitō Joker) dirige la serie presso lo studio office DCI. Yoshishige Kosako (direttore delle animazioni in Area no Kishi, Master Keaton) è al character design, Yuki Yukie (Hana Yori Dango, Dream Eater Merry) è nel ruolo di art director, Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Medaka Box) è color designer, e Ayumi Itakura (Love Lab, Angel Heart) è direttrice della fotografia. Yūka Ueno interpreta la theme song "Shiawase no Kaerimichi" ('La felice via del ritorno').

La serie di corti della durata di 3 minuti ciascuno sarà trasmessa su Tokyo MX TV e Sun TV a partire dal 5 luglio alle 10:27 p.m. Sono previsti 12 episodi in tutto.

Shinkyū ha avviato la serializzazione del manga sul Monthly Comic Zenon nel 2011, e Tokuma Shoten ha rilasciato il quarto volume lo scorso dicembre. La serie si è classificata al 10° posto nella classifica  del 2014 dei "Fumetti raccomandati dagli impiegati delle principali librerie giapponesi".

Un adattamento live per la TV con Rina Takeda è andato in onda lo scorso inverno.

Comic Zenon ha poi diffuso via streaming una nuova versione del video promozionale del 21 giugno. Esso presenta le stesse animazioni e la stessa narrazione, ma Miyuki Sawashiro racconta la storia in uno stile differente.
 


Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia originale del 26/3/2015

Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten ha annunciato che un adattamento anime per il manga Wakako-zake di Chie Shinkyū è entrato in fase di produzione. Il magazine riporta, inoltre, che anche l'adattamento live action, precedentemente annunciato ha ricevuto l'approvazione per la trasmissione.   
 
Wakako Murasaki ha 26 anni e ama andare per locali da sola per gustare cibi e bevande, specialmente nei momenti in cui le succede qualcosa di spiacevole sul posto di lavoro. Il manga segue Wakako nelle sue solitarie uscite, mentre si gode innumerevoli combinazioni di cibo e bevande!

Shinkyū ha incominciato a serializzare il manga sul Monthly Comic Zenon nel 2011, and Tokuma Shoten ha rilasciato il quarto volume lo scorso dicembre. La serie si è classificata al 10 posto nella classifica  del 2014 dei "Fumetti raccomandati dagli impiegati delle principali librerie giapponesi". 



Fonte Consultata:
Anime News Network