Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al recente Sakura-Con, il rappresentante della Aniplex Shinichiro Kashiwada, ha dato l'annuncio di un adattamento anime della light novel Gakusen Toshi Asterisk che verrà prodotto dalla stessa Aniplex e che uscirà in occasione della prossima stagione autunnale.

Gakusen Toshi Asterisk 1Gakusen Toshi Asterisk 3Gakusen Toshi Asterisk 5
 
La storia è ambientata nella "Città Accademia" galleggiante Rikka, nota anche come "Asterisk", nota nel mondo per ospitare il "Festival delle Guerre Stellari", torneo di combattimenti in cui i giovani della "Starpulse Generation" si affrontano usando dei dispositivi chiamati "Shining Armaments" per stabilire chi sia il più forte.
Ayato Amagiri è un nuovo studente arruolato dall'accademia Seidoukan, una delle sei scuole in cui si allenano i guerrieri del festival. Il giorno in cui arriva in città però, si imbatte in Julis, una studentessa soprannominata la "Petalblaze Witch", e finisce per affrontarla in duello...

La light novel si presenta come un mix di commedia, azione e duelli ed è scritta da Yuu Miyazaki con illustrazioni di Okiura (Infinite Stratos, Plastic Memories). Media Factory ne cura attualmente la pubblicazione in Giappone e la novel è attualmente giunta al settimo volume.

Nella giornata di domenica è stato inoltre aperto il sito web ufficiale della serie dal quale è anche arrivato un primo trailer.

 


Fonte Consultata:
Anime News Network