Durante la conferenza stampa del Vision 2015 svoltasi il 7 marzo il gruppo Level 5 ha dato alcune importanti informazioni sia su Fantasy Life 2, che sul settimo capitolo della franchise dedicata al Professor Layton, indicata più genericamente come Layton 7! che confermano la svolta verso il Mobile della società.
 
Level 5: Fantasy Life 2

Riguardo al secondo capitolo del fortunato rpg, uno dei migliori giochi dello scorso anno, importato anche in Occidente, la società ha confermato che Fantasy Life 2, verrà proposto soltanto su smartphones.
I giocatori potranno creare i propri personaggi e avranno l'intero Villaggio a disposizione, nel quale iniziare una nuova vita esplorandolo da solo o con i loro amici. Fino a quattro giocatori si potranno collegare per giocare insieme, svolgendo le varie attività, abbattimento degli alberi, scavare miniere, combattere. Le pre registrazioni sono già in corso sul sito ufficiale. L'uscita è prevista per questa estate.
 
18y79l9c7ehovjpg.jpg

Per quanto riguarda Layton 7, anch'esso arriverà su smartphones. Poche, per il resto, le informazioni su questo nuovo capitolo, molto diverso dai precedenti, sia per i protagonisti, non più il noto Professore ma alcuni comprimari, che per lo stile, tanto che si è parlato di un tentativo di reboot della serie, sarà basato su delle carte ed i giocatori dovranno scoprire chi si è trasformato in un vampiro.

Fonti Consultate:
Gematsu
Blogocio