Il sito web di sport e intrattenimento Sanspo ha annunciato che l'attoremahirotakasugi.jpg  Mahiro Takasugi reciterà nell'adattamento drama live-action in uscita del manga Gin no Spoon (Silver Spoon, ma non quello di Hiromu Arakawa) di Mari Ozawa. Il giovane attore diciottenne interpreterà la parte del protagonista, mentre l'attrice Yasuko Tomita sarà la madre Kyoko. Il drama si intitolerà Ashita mo Kitto, Oishii Gohan ~Gin no Spoon~ (Domani ci saranno sicuramente ancora cibi deliziosi ~Silver Spoon).

Takasugi ha precedentemente interpretato Mitsuzane Kureshima in Kamen Rider Gaim. In un'intervista ha anche spiegato come per interpretare la parte in Gin no Spoon abbia dovuto seguire un corso di cucina, partendo dalle basi, per esempio il taglio delle  verdure. 
Il manga originale da cui è tratto il drama, infatti, è a tema culinario ed è stato lanciato da Mari Ozawa nel magazine Kiss di Kodansha nel 2010. L'undicesimo volume della serie verrà pubblicato in Giappone il 13 aprile, mentre l'adattamento live action verrà trasmesso in orario pomeridiano su Fuji TV a partire dal 1 giugno, dal lunedì al venerdì.
 
La storia del manga è incentrata su Ritsu, un liceale che, insieme al fratello più giovane Shirabe e alla sorella Kanade, è stato cresciuto da una madre single di nome Kyoko. Quando la madre viene ricoverata in ospedale a causa di una malattia, Ritsu inizia a prendersi cura dei fratelli e a cucinare per loro, entrando lentamente nel mondo della cucina. Le cose si faranno più complicate quando Ritsu scoprirà un fatto scioccante: è stato adottato. 

Fonti Consultate:
Anime News Network
zakitakubu