Nonostante la serie cinematografica di Puella Magi Madoka Magica si sia conclusa nel 2013 con Puella Magi Madoka Magica - La Storia della Ribellione il produttore della serie Atsuhiro Iwakami e il direttore Akiyuki Shinbo non vogliono sentir parlare di conclusione.

Adesso vi proporremo una intervista rilasciata da loro nel 19° volume di Manga Time Kirara Magica, una rivista interamente dedicata all’universo di Madoka. Vediamo quindi quali sono le loro idee per il futuro della serie

Shinbo: Voglio fare qualcosa collegato a Madoka in futuro

Iwakami: Vorrei fare qualcosa tipo i fan disks, come quelli che abbiamo già fatto per Hidamari Sketch. Per Madoka Magica penso che potremmo farne uno per ogni personaggio, allegando anche nuove foto di ognuno di loro.

Shinbo: Poi potremmo fare un anime di Tomoe Mami no Heibon na Nichijo [nota dell’editore: parla di un manga che Mai Arata e Magica Quartet hanno lanciato in questa rivista nel 2012, la trama ha come protagonista Mami come una 30enne ancora non sposata].

Iwakami: Parlo molto spesso con membri dello Shaft come [Mitsuoshi] Kubota, [Gen] Urobuchi e Ume Aoki, a volte parliamo proprio di Madoka Magica. Diciamo sempre che vorremmo fare qualcosa di nuovo ma per il momento non c’è alcun piano concreto.

Shinbo: La storia si è conclusa con le nuove edizioni, ma crediamo che possiamo ancora fare qualcosa di nuovo.

Fonte Consultata:
Anime News Network