L'anime commedia ATASHIn'CHI avrà una nuova serie, che uscirà a partire da ottobre. Shin ATASHIn'CHI (Nuovo ATASHIn'CHI), questo il titolo, sarà mandato in onda sul canale Animax e anche il creatore del manga  da cui l'opera è tratta, Eiko Kera, scriverà alcune delle storie mostrate nei nuovi episodi. 
 
ATASHIn'CHI segue a vita di tutti i giorni di una liceale di nome Mikan (doppiata da Fumiko Orikasa) e della sua famiglia, composta dalla madre casalinga (Kumiko Watanabe), il padre impiegato (Kenichi Ogata) e il fratello più piccolo Yuzuhiko (Daisuke Sakaguchi).

Il sito ufficiale e l'account Twitter dell'anime hanno postatocdmfv-pukaawasl.jpg-large.jpeg un'immagine pubblicitaria, che annuncia che la serie sarà composta da episodi settimanali di 30 minuti ciascuno, in cui ritorneranno gli stessi doppiatori della precedente serie animata. L'opera, infatti, ha goduto di un precedente adattamento anime che è andata in onda dal 2002 al 2009, oltre ad un adattamento cinematografico nel 2003 e un episodio speciale in 3D di 40 minuti, uscito nei cinema  nel 2010. 

Il manga originale di ATASHIn'CHI è stato pubblicato per 17 anni e 10 mesi, dal 1994 al 2012, sull'edizione domenicale del giornale Yomiuri Shimbun. I 18 volumi dell'opera hanno avuto in totale una tiratura di 10 milioni di copie.  

Fonte Consultata:
Anime News Network