I nostri amici di AnimeClick.it sono ben consapevoli che nel bel paese il cosplay sia una pratica sempre più diffusa da un target sempre più eterogeneo; e nelle convention americane il trend sembra aver influenzato anche Hollywood, al punto che ci sono attori che amano talmente tanto il proprio lavoro da divertirsi ad interpretare qualcun altro anche senza una telecamera puntata su di loro a riprenderli. SerialClick.it ne ha scelti dieci che hanno particolarmente colpito per originalità e simpatia, scopriamoli qui di seguito!

1. Bryan Cranston ed Aaron Paul / Breaking Bad
I protagonisti della serie rivelazione degli ultimi anni hanno costruito una grande alchimia dentro e fuori dal set, e non c'è momento o occasione speciale che non mancano mai di sfruttare per dimostrarlo. In particolar modo nei party di celebrazione per la fine delle riprese, il duo si è divertito ad interpretare altri personaggi della serie: quali Hector Salamanca, Skyler e Jane, ma anche scambiarsi i reciproci ruoli di Walt e Jesse!
 


Bryan Cranston ha poi sfidato l'impossibile, girando per il ComicCon con il cosplay di Walter White, senza venire riconosciuto da coloro che lo fermavano per fare delle foto, inconsapevoli che sotto la maschera del personaggio vi fosse in realtà proprio l'attore che lo interpreta!
 


2. Maisie Williams / Il Trono di Spade
A seguire il suo esempio anche la giovane interprete di Arya Stark che sempre al ComicCon ha vestito la maschera del suo supereroe preferito, Spider-Man, permettendole di girare la convention senza venir assalita dai fan!
 


3. Dean Norris / Under The Dome
Un grosso fan di Lucy Lawless è sicuramente Dean Norris, che decide di interpretarla nella sua incarnazione più famosa, Xena: Principessa Guerriera!
 


4. Michelle Tratchtenberg / Gossip Girl
E se vestirsi non è abbastanza c'è sempre modo di dipingersi viso e corpo e dare forma a Sally, la protagonista femminile di Nightmare Before Christmas, indimenticabile film di Tim Burton!
 


5. Neil Patrick Harris (e la sua famiglia!) / How I Met Your Mother
C'è poi chi vuole fare un cosplay leggen... aspettate, sta arrivando... dario, coinvolgendo anche il marito e i figli nel corso dei vari Halloween, Carnevale e quant'altro ancora. Ecco a voi, la meravigliosa famiglia Harris!
 


6. Olivia Munn / The Newsroom
È stata recentemente ingaggiata per interpretare la sexy mutante Psylocke nel nuovo film X-Men: Apocalypse, ma prima di lei, Olivia Munn ha fatto sognare migliaia di uomini tra servizi fotografici per riviste, presentazioni a convention e live televisivi in diversi personaggi iconici per i nerd, tra cui Leia con la tenuta da schiava, Wonder Woman ed una liceale alla marinaretta!
 

7. Nathan Fillion / Castle
La divertentissima star di Firefly sfonda la quarta parete e crea un cosplay originale tronfio delle sue origini, fa nascere così Captain Canada!
 


8. Matt Smith / Doctor Who
Seguendo l'esempio di Heisenberg, anche il Dottore porta alta la mimetizzazione alle convention, interpretando però Bart Simpson. Per quanto risulti goffo vedere uno spilungone interpretare l'irriverente primogenito di Homer, nessuno l'ha riconosciuto, e ai suoi fan non resta che ciucciare il calzino!
 

9. Seth Green / Buffy l'Ammazzavampiri
E colpisce molto come il lupo mannaro di Sunnydale vesta bene i panni della nemesi di Batman, e si senta perfettamente a suo agio nell'interpretare il Joker!
 


10. Il cast di Grey's Anatomy
E per chiudere parte dell'equipe medica dell'ospedale più incasinato di Seattle intento a mostrare il proprio apprezzamento per il dramedy culto di Netflix, Orange Is the New Black!
 


Ve l'aspettavate?
E voi quali attori vorreste vedere in cosplay? E interpretare quali personaggi?
Scrivetecelo nei commenti!

 
Fonti:
Dorkly