Aggiornamento del 4/7/2015

Atmosfere che ricordano The Royal Tailor per il korean drama estivo della MBC, e non solo per la presenza dell'attrice protagonista Lee Yoo-Bi.

 
CI5u8xqUkAAS6hN.jpg

Potete farvene un'idea attraverso i due teaser diffusi in questi giorni, o per tramite delle belle locandine (vedi foto in alto) dedicate alla produzione televisiva in palinsesto dall'8 luglio.
 
Scholar Who Walks the Night - Teaser 1


Scholar Who Walks the Night - Teaser 2
 

Medesime suggestioni giungono dalle foto dei membri del cast in abiti di scena, che potete ammirare di seguito. Ruolo del protagonista maschile Sung-Yeol affidato, come noto, a Lee Joon-Gi, primo da sinistra nell'immagine. A seguire verso destra, oltre alla già citata Lee Yoo-Bi nei panni della nobile Yang-Sun, troviamo Shim Chang-Min (principe ereditario Lee Yoon), Lee Soo-Hyuk (Gwi) e Kim So-Eun (Hye-Ryeong).
 

Il drama, a metà tra sfondo storico con elementi fantastici e vampire story dalla piega sentimentale, è tratto dal manhwa originale di Jo Joo Hee disegnato da Seung Hee Han.

Fonti consultate:
AsianWiki
AsianWiki@Twitter 1, 2
 
Notizia originale del 27/5/2015


Scholar Who Walks the night (titolo originale Bameul Geotneun Sunbi), manhwa di Jo Joo Hee disegnato da Seung Hee Han, diventa un drama per la TV coreana, destinato ad andare in onda in luglio sull'emittente MBC.  
 
Yang-Sun è una nobile ragazza che ha perso tutto, allorché suo padre è stato accusato di alto tradimento, venendo poi giustiziato e privato di titoli, terre e ricchezze. Yang-Sun cerca di guadagnarsi da vivere sotto mentite spoglie maschili: si spaccia per uno scrittore e va vendendo libri. Un giorno incontra Sung-Yeol, un uomo colto, che vive lontano dalla gente. Sung-Yeol in realtà è un affascinate vampiro, che la aiuterà a smascherare i cospiratori che hanno ordito il complotto contro suo padre. A tirare le fila di tutto c’è un altro vampiro, che ora sta cercando di impedire l’ascesa al trono del principe ereditario...
 
60749565.3.jpg

Alla regia troveremo Lee Sung-Joon (Home Sweet Home), mentre Lee Joon-Gi (My Girl) sarà Kim Sung-Yeol.
Il ruolo della protagonista Yang-Sun (in precedenza offerto a Jin Se-Yun, che ha poi declinato l'offerta) verrà interpretato da Lee Yoo-Bi (vista in Pinocchio e The Royal Tailor, film premiato al FEFF 2015).
Il manhwa originale, pubblicato in cartaceo a partire dal dicembre 2012 dalla Seoul Media Group, era in precedenza serializzato come webcomic.
  

Fonti consultate:
AsianWiki
DramaWiki