Il Mobile RPG Monster Strike, uno dei più importanti Mobile Game dalla compagnia Mixi, fra le maggiori compagnie di Social Network giapponesi, godrà di un adattamento animato che sarà presentato entro quest'anno. A rivelarlo lo stesso presidente della compagnia, Hiroki Morita, all'interno della presentazione dei risultati finanziari della società, inoltre è in preparazione anche una versione del gioco per Nintendo 3DS, anche questa nuovo progetto sarà presentato entro il 2015. Il manager purtroppo non ha fornito molti altri dettagli.
 
Monster Strike


Morita ha voluto rimarcare come il suo gruppo stia concentrandosi già da questo anno nella creazione di nuovi giochi per Smartphone, all'insegna del principio "giochi a cui tutti possano (e vogliano)  giocare, che suscitino entusiasmo"

Monster Strike è uscito per  dispositivi iOS e Android, in Giappone nel 2013 ed è disponibile anche in versioni inglesi su Google Stores ed App Stores. Il gioco si è imposto all'attenzione del pubblico, salvando le sorti finanziarie del gruppo, un tempo indicato come il "Facebook giapponese", proprio per la sua semplicità e facilità di comprensione e utilizzo, molto adatta ad una giocabilità tattile ed al game mobile. Visivamente si propone come un gioco molto classico che mette a disposizione oltre 1000 mostri, dai poteri e dalle capacità assolutamente differenti,  non esattamente degli amabili Pocket Monster comunque, con i giocatori impegnati in partite esplosive, potendo dar vita sia a scontri singoli che in cooperazione (fino a quattro giocatori).
 
 


Maggiori dettagli sul nuovo gioco ed anche sull'adattamento animato dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Nintendo-Master