Tramite i propri social, Nintendo ha rivelato i suoi piani per l'E3 di giugno 2015. Verrà riproposto, come per la precedente edizione, il Nintendo Digital Event e il live streaming del Nintendo Treehouse. Ma ci saranno anche alcune novità.
 

NINTENDO WORLD CHAMPIONSHIPS 2015
Il 30 maggio in alcuni negozi Best Buy sarà possibile partecipare a tornei validi per la qualificazione ai Nintendo World Championships del 14 giugno. Questi tornei videoludici fanno finalmente il loro ritorno dopo 25 anni di assenza, e lo fanno in grande stile, con un partecipante speciale: Reggie! Sarà possibile inoltre seguire online le finali.


NINTENDO DIGITAL EVENT
Il 16 giugno verrà trasmesso questo speciale Nintendo Direct con le informazioni e gli annunci dei giochi in uscita durante il corrente anno fiscale. Nintendo ha già annunciato che saranno presentati dei giochi per Wii U non ancora rivelati. Lo streaming comincerà alle 18 in punto (ora italiana).


NINTENDO TREEHOUSE: LIVE @ E3
Tra il 16 e il 18 giugno verranno trasmessi diversi live stream del Nintendo Treehouse, nel quale saranno mostrati alcuni dei giochi presentati durante il Digital Event. Da tenere d'occhio poichè l'anno scorso furono annunciati ulteriori titoli proprio durante queste trasmissioni.


NINTENDO ACCESS: MARIO MAKER AT BEST BUY
Il giorno 17 giugno dalle 16 alle 21 (ora locale) e il giorno 21 giugno dalle 12 alle 17 (sempre orario locale) sarà possibile provare, nei Best Buy aderenti all'iniziativa, il gioco Mario Maker, in uscita a settembre su Wii U. I partecipanti riceveranno in omaggio una spilla per il trentesimo anniversario dell'idraulico baffuto.

Fonte consultata:
Account Facebook ufficiale Nintendo