Anime, manga e videogames, specialmente in Giappone, sono spesso sinonimi di vagonate di merchandising che magari costituisce la fonte principale di guadagno per un determinato brand.
Ecco quindi alcune delle "uscite gadgettistiche" di questo periodo.


 
ATTENZIONE!
Alcuni temerari della redazione di AnimeClick.it saranno presenti al Comiket il giorno di Ferragosto. Occhio alla nostra pagina Facebook per immagini e aggiornamenti in diretta.
 
 

Centauri in stile anime


Non solo Itasha, ma anche moto decorate con le immagini dei personaggi degli anime.

Di recente il web store nipponico eBook Initiative Japan ha messo in vendita due motociclette decorate con i personaggi del manga Bakuon!! che prossimamente sarà adattato in un anime.
Si tratta dei modelli che i personaggi Sakura Hane e Rin Suzunoki guidano nella storia: una Honda CBR250R (il modello rosso) e una Suzuki GSR250F (il nero).

Le due moto saranno vendute a 950.000 Yen (quasi 6900 Euro) ai vincitori di una lotteria aperta per l'occasione a cui si potrà partecipare fino al 31 Agosto
 
Sakura Hane - Honda CBR250R

Rin Suzunoki - Suzuki GSR250F
 

Un mostruoso Dakimakura


Non poteva certo escludersi Monster Musume no Iru Nichijou, anime "mostruosamente" ecchi dell'attuale stagione, dall'avere una propria linea di merchandising. Neanche nel campo dei dakimakura (i cuscini da abbracciare) nonostante il particolare cast femminile.

Si parte dal copri cuscino raffigurante la bella Miia a grandezza naturale ma, trattandosi di una lamia metà umana e metà serpente, proprio per questo il dakimakura risulta lungo circa sette metri, più o meno cinque/sei cuscini in fila l'uno all'altro.

Gli esemplari del dakimakura saranno in vendita dal prossimo ComiKet al non popolare prezzo di 100.000 Yen (724 Euro).

Il dakimakura è davvero troppo lungooooo.... Lo troverete ingrandibile in coda alla news.
 

Idol, scuole e francobolli


Come molti personaggi di serie di successo (One Piece, Naruto, Detective Conan, Lady Oscar), anche per le ragazze di Love Live verrà distribuita una serie di francobolli a tema da parte delle poste nazionali Giapponesi in occasione del 5° anniversario della serie.

Il set da 10 francobolli sarà venduto in 20.000 esemplari negli uffici postali e, naturalmente, anche al prossimo Comiket.
Nel frattempo il film di Love Live! ha abbondantemente superato i 2 miliardi di Yen di incasso battendo il record detenuto dal terzo film di Madoka Magica per una pellicola tratta da un anime di fascia notturna.

 
Love Live francobolli



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll