Il sito ufficiale dell'anime TV Yamada-kun to 7-nin no Majo (Yamada-kun e le 7 Streghe) rivela il cast di seiyuu per l'imminente corto animato crossover tra Yamada-kun e Yankee-kun to Megane-chan, due shōnen manga targati Miki Yoshikawa.
L'anime crossover vedrà Yuuki Ono nei panni di Daichi Shinagawa, Yōko Hikasa in quelli di Hana Adachi, Takuma Terashima come Gaku Izumi, Tomoaki Maeno nel ruolo di Seiya Chiba, e Mika Kikuchi nella parte di Rinka Himeji. Il corto sarà il primo adattamento animato per Yankee-kun to Megane-chan, che ha già benificiato di una trasposizione seriale dal vero nel 2010, con Hiroki Narimiya (Gokusen, Akihabara @ DEEP, NANA) e Riisa Naka (Toki wo kakeru Shōjo, Kami no Shizuku).
 
WallpaperYY_big.jpg

Miki Yoshikawa è al lavoro sul manga originale che fornirà la base per il corto. Manga e corto animato verranno messi in distribuzione assieme al primo box set DVD e Blu-ray Disc di Yamada-kun, in vendita dal prossimo 26 agosto.

Di seguito le trame di Yamada-kun:
 
La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico sfaticato, il ragazzo è sempre in ritardo, si addormenta in classe, non è mai attento e colleziona voti disastrosi.  La seconda invece è una studentessa modello, al top per risultati nell'istituto, e come se ciò non bastasse è anche molto bella.
Un giorno però, a causa di un caso si scambiano un bacio accidentale, e non solo quello, anche i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu! Ma questo non è l'unico strano fenomeno che si verifica nella loro scuola...

... e di Yankee-kun & Megane-chan - Il teppista e la quattrocchi!:
 
Daichi è un liceale scapestrato a cui non importa niente della scuola, mentre Hana è una rappresentante di classe piena di entusiasmo e ligia al dovere... anche se non molto sveglia! Allo scopo di riportare Daichi sulla retta via, la “maestrina” gli si appiccica senza mollarlo un secondo, e nonostante in un primo momento il ragazzo non sopporti le eccessive attenzioni della secchiona quattrocchi, nel giro di poco tempo scopre che non è poi così male... Ma, soprattutto, viene a sapere che ai tempi delle medie Hana era una terribile teppista, proprio come lui!
Trama dell'editore italiano, Star Comics.

La Yoshikawa, ospite a Lucca Comics 2013, ha lanciato la versione cartacea di Yamada-kun to 7-nin no Majo nel 2012: essa ha ispirato, oltre alla serie animata del 2015, anche un adattamento live action per la TV, andato in onda nel 2013. La stessa autrice ha avviato la pubblicazione di Yankee-kun to Megane-chan nell'ottobre del 2006, portandolo a compimento nel 2011.

I due shōnen, pubblicati in Italia da Star Comics, hanno già ispirato un manga crossover one-shot nel 2013; inoltre, Daichi di Yankee-kun è apparso in un episodio di Yamada-kun con la voce di Ono.

Il primo box set di Yamada-kun to 7-nin no Majo includerà biglietti in prevendita per un evento del 15 novembre che coinvolgerà il cast, la possibilità di vincere a sorte uno tra 777 bozzetti della Yoshikawa messi in palio, sei cartoline illustrate, e le sequenze animate di OP ed ED senza credits.

Vi segnaliamo inoltre che l'artista J-Pop Mimi Meme MIMI ha appena rilasciato un nuovissimo video musicale per promuovere il proprio singolo "Candy Magic".
 

La canzone è l'ending dell'anime Yamada-kun to 7-nin no Majo. Il video presenta il brano nella sua interezza, con l'opportunità di visualizzare kanji o rōmaji con traduzione in inglese. Mimi Meme MIMI canta dello scorrere del tempo e dei momenti unici di splendore in questo flusso.

Fonte Consultata:
Anime News Network 1, 2