• Avrà la voce cristallina del trio Perfume la theme FLASH che udiamo in sottofondo al nuovo trailer del primo dei due film dedicati a Chihayafuru, in uscita il prossimo 19 marzo. Stima reciproca tra le tre artiste e la Suetsugu, autrice del manga originale di Chihayafuru, che si sono dette l'una fan delle altre. Il film gemello Chihayafuru: Shimo no Ku seguirà invece il 29 aprile 2016. A chi in Giappone si prenoterà i biglietti del cinema anticipatamente, verrà regalato un clear file con un'illustrazione ad hoc realizzata dalla Suetsugu!
 
Chihayafuru: Kami no Ku - Full Trailer (data di uscita: 19 marzo 2016)

 
  • Anche la commedia romantica Shiratori Reiko de Gozaimasu! vedrà presto un doppio adattamento dal vivo, in serie TV a gennaio e in lungometraggio che debutterà più tardi nel 2016. Il manga non è nuovo a trasposizioni: aveva già ispirato due serie TV dal vivo nel 1989 e nel 1993, oltre che un film nel 1995 e un OVA nel 1990. L'autrice Yumiko Suzuki ha lanciato poi un sequel della storia nel 1992, che rimane però ad oggi incompiuto.
Reiko Shiratori è bella, ricca e piena di sè. Altra caratteristica fondamentale? E' innamorata da sempre del suo migliore amico Tetsuya Akimoto.
 
  • Mayuko Kawakita sarà Reiko, mentre il leader del gruppo idol BOYS AND MEN interpreterà Tetsuya; i colleghi di lui, che vediamo in una foto in basso, avranno altri ruoli nel drama, accanto agli attori Ayaka Ōnishi, Anna Odaka, Yūka Ueno, Risa Naitō, Tamao Satō, Masahiko Sakata, Shihō Harumi e Yoneko Matsukane.
 
  • Per il drama tratto dall'omonimo manga Sumika Sumire, invece, vediamo a fondo pagina le prime immagini del cast di attori che affiancherà la bella Mirei Kiritani: Keiko Matsuzaka sarà la sessantacinquenne alter-ego della protagonista, mentre Mitsuhiko Oikawa e Keita Machida interpreteranno rispettivamente Rei e Yuusei.
 
  • Sempre nella galleria di foto, vi proponiamo anche i primi good morning call.jpgdue scatti dello speciale sequel di Ms Koizumi Loves Ramen: l'attrice alle prese con i celeberrimi noodles giapponesi è sempre Akari Hayami, mentre Ryo Narita è lo studente che le darà filo da torcere.
 
  • In vista un prossimo adattamento anche per lo shoujo manga Good Morning Call di Yue Takasuka, benché per il momento sul formato, in anime piuttosto che live action, girano solo speculazioni. Vi terremo ovviamente informati!
Nao frequenta il terzo anno delle medie e si ritrova a vivere da sola in un appartamento, durante l'ultimo semestre di scuola. Nel giorno del suo trasferimento scopre che lì sta per andare a viverci anche un ragazzo, e si tratta di nient'altri che Uehara, suo compagno di classe.
E sì, i due finiranno per avviare una convivenza più o meno forzata!
 
  • Nella gallery alleghiamo infine due scatti di scena dell'attore Dean Fujioka, presto in TV nel drama tratto da Dame na watashi ni Koi shite kudasai.

Fonti consultate:
Tokyo Hive
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Arama Japan
Unleashthegeek