Lo scorso dicembre il magazine Weekly Young Jump ha annunciato che il manga Himoto! Umaru-chan di Sankaku Headsarà sarebbe stato trasposto in anime. Il sito ufficiale ha di recente rilasciato un video promozionale per la serie TV attesa per luglio:
 

 
 
La commedia, piena di gag, segue le vicende di due fratelli: Taihei, del tutto normale ed Umaru la sorellina perfetta, che risplende per bellezza fisica e spicca per i suoi risultati accademici, nonché sportivi. Tuttavia la "Himoto" (bella sorellina) nasconde un segreto… la liceale bella ed intelligente fuori casa, in casa diventa pigra e non fa altro che guardare anime, leggere manga e giocare a videogame. Solo suo fratello conosce la sua vera natura.


Nel cast troviamo:
  • Aimi Tanaka - Umaru Doma, la protagonista;
  • Kenji Nojima - Taihei Doma, il fratello di Umaru;
  • Yurina Furukawa - Sylphynford Tachibana, compagna di classe di Umaru. Vede in Umaru l’incarnazione della sua rivale. Fa la delicata e sostenuta brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà ha una brutta personalità;
  • Haruka Shiraishi - Kirie Motoba, compagna di classe di Umaru. Ha una personalità molto riservata ed è molto timida, viene emarginata dai compagni di classe per il suo carattere e per la brutta abitudine di fissare;
  • Akari Kageyama - Nana Ebina, compagna di classe di Umaru. Vive al primo piano dello stabile di Umaru. Ha una personalità gentile e delicata, ma uno stomaco di ferro;
  • Hiroki Yasumoto - Takeshi "Bomber" Motoba, del fratello maggiore della protagonista
  • Tetsuya Kakihara – Alex Tachibana un secchine per metà tedesco.
     
A loro si aggiungeranno Tetsuya Kakihara (Natsu di Fairy Tail) e Hiroki Yasumoto (Chad di Bleach) nei ruoli di Alex e Bonba.

Masahiko Ohta (Yuruyuri, Kotoura-san) dirige l’anime sulla base della sceneggiatura di Takashi Aoshima (Yuruyuri, Kotoura-san) presso lo studio Dogakobo; Yasunori Ebina (Yuruyuri, Fruits Basket) funge da direttore del suono mentre Aya Takano (Polar Bear's Café) cura il character design e funge da direttore dell’animazione.

Sankaku Head ha lanciato il sua serie manga su Weekly Young Jump nel 2013, dopo aver debuttato con 2 capitoli one-shot a tema su Miracle Jump, l’anno precedente. L’opera ora conta 5 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 19 marzo.

Inoltre è già in cantiere anche un OVA che uscirà a ottobre con il settimo volume del manga nell'edizione limitata. 

Fonte consultata:
 Anime News Network