Si sa, ormai il moe imperversa in ogni genere anime e manga, in questa scia negli ultimi anni si è anche cementato un sodalizio tra moe e zombie, così – dopo titoli quali Sankarea e Kore wa Zombie desu ka? - arriva un nuovo anime TV coi morti viventi, ma questa volta non saranno gli zombie ad essere moe, ma le ragazze protagoniste del survival. Si tratta della trasposizione in anime del manga Gakko Gurashi!(School-Live!), ideato dallo sceneggiatore della Nitroplus Norimitsu Kaiho (copioni degli anime Guilty Crown: Lost ChristmasNeppu Kairiku Bushi Road) e del disegnatore Sadoru Chiba. L’annuncio è stato dato sulla copertina di agosto 2014 della rivista Manga Time Kirarara Forward edita da Houbunsha. Ora vi facciamo il punto sulla serie anime che debutterà il prossimo 9 luglio. Innanzitutto sono stati rilasciati 3 brevi video promozionali:

 
 






 

A16603-1115398535.1424718822.jpgPoi eccovi il cast e staff:
  • Inori Minase - Yuki Takeya 
  • Ari Ozawa - Kurumi Ebisuzawa 
  • M.A.O - Yūri Wakasa 
  • Rie Takahashi - Miki Naoki 
  • Ai Kayano - Sakura Megumi /Megu-nee

Masaomi Ando (White Album 2) dirige l’anime presso lo studio Lerche; mentre Nitroplus produce la sceneggiatura insieme al mangaka Norimitsu Kaihō (Gunslinger Stratos); Haruko Iizuka (Little Busters!Tamayura) disegna i personaggi.


L'opening "Friend Shitai" è di  Gakuen Seikatsubu, mentre Maon Kurosaki canterà l'ending "Harmonize Clover".


 
La frizzante Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica, fa parte del School Life Club (il club della vita scolastica), insieme a Kurumi-chan (che ha un insolito amore per le pale) e Rii-chan il presidente del club e il fulcro del gruppetto. Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate preposta a consigliare. Il primo articolo del codice del School Life Club recita: “Il club incoraggia lo spirito di indipendenza ed autogestione, promuovendo il campeggio nella scuola, oltre a promuovere la socializzazione con i membri degli altri club nell'orario pomeridiano, poiché non si può apprendere appieno lo spirito scolastico solo frequentando regolarmente le lezioni”.
Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un invasione di zombie…

Il manga ha debuttato proprio su Manga Time Kirarara Forward nel 2012 e la Houbunsha ha dato alle stampe il V volume lo scorso 12 marzo.

Fonte consultata: Anime News Network