Dalle pagine social dedicate alla serie Miracolous Ladybug (o Miraculous – Tales of Ladybug & Cat Noir) arriva il primo trailer ufficiale dedicato a questa bella coproduzione franco nipponica, realizzata in tre lunghi anni di lavorazione da Toei Animation, ZAG (ex Zagtoon) e Method Animation, gruppo francese specializzato in animazione CG, (ai quali si sono aggiunti, con vari ruoli, Disney Channel EMEA, SamG Animation, gruppo coreano specializzato in CG, SK Broadband, PGS Entertainment ed AB International Distribution).

Attraverso questo nuovo vitalissimo filmato abbiamo anche l'attesa conferma che la piccola Marinette approderà sugli schermi delle Tv italiane.
 

In questi anni, il progetto si è trasformato dall'originale lungometraggio in una serie 2D, come mostrava il primissimo video promozionale, e quindi, definitivamente, in una serie di 26 episodi da circa 26 minuti ciascuno, animata in CG, al centro sempre le avventure di Marinette e del "Gatto Nero".

 
Miraculous Ladybug
 

Parigi. Tempi Moderni. Marinette Cheng ed Adrien sono due normalissima liceale e vivono nella capitale francese. La giovane Marinette ha ereditato due orecchini a forma di coccinella che le permettono di trasformarsi in Ladybug e le conferiscono il potere magico della Fortuna. Nelle strade di Parigi affronta gli Akumas, creature capaci di trasformare le persone in super cattivi. Al suo fianco le Chat Noir un misterioso ragazzo vestito di nero sotto la cui maschera si cela in realtà Adrien. Ladybug e le Chat Noir ignorano le rispettive identità, Adrien sa solo che la sua coraggiosa amica è una delle sue compagne di classe.

La serie, attualmente in fase di doppiaggio, verrà proposta dal prossimo settembre in diversi paesi da Disney Channel EMEA. In Francia sarà presentata direttamente da TF1 France, in Canada da Télé-Québec, in Australia sarà proposta da ABC Australia, in Brasile su Gloob, in Corea verrà presentata su EBS Korea, mentre per quanto riguarda l'Italia verrà trasmessa sui canali di Super.

Sono già stati firmati diversi contratti per il merchandising, il gruppo Bandai realizzerà delle linee di giocattoli, comprese figure, e dei giochi di ruolo ispirati alla serie mentre Rubies Costume Compan realizzerà costumi alternativi ed accessori per Marinette mentre Accessory Innovation realizzerà una linea di zaini, borse, accessori dedicate al pubblico femminile.


Fonti Consultate:
LadyBug Pagina facebook
Animationmagazine
Tvtropes
Sito Ufficiale
pgsentertainment