Con il numero di luglio di Bessatsu Shōnen Champion, rivista edita da Akita Shoten, in uscita venerdì 12 giugno, è stato annunciato che I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Il mito di Ade Extra (Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa Gaiden) entrerà nel suo arco finale.
La parte in questione comincerà con il numero di settembre, previsto in uscita per il 12 agosto e porterà il titolo "Rōfutago-hen" (Arco dei Vecchi Gemelli).

Dopo la conclusione, nel numero di luglio, dell'attuale arco narrativo, intitolato "Aries no Shion-hen" (Arco di Sion), la serie andrà in pausa per un mese.

L'opera è scritta e disegnata dalla mangaka Shiori Teshirogi - sotto la supervisione di Masami Kurumada, autore dell'opera originale Saint Seiya - ed è stata lanciata sulla rivista Weekly Shōnen Champion, edita sempre da Akita Shoten, nel maggio del 2011. L'anno successivo l'opera fu spostata nell'attuale magazine.

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Il mito di Ade Extra è uno spin-off de I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas  Il mito di Ade (Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa), a sua volta basato sulla serie originale di Kurumada del 1986. The Lost Canvas Il mito di Ade Extra è ambientato, come la serie dai cui è tratto, durante la Guerra Sacra del XVIII secolo (243 anni prima degli avvenimenti di Saint Seiya) e si dedica completamente ai Cavalieri d'Oro.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network