Continuano a svelarsi nuovi dettagli su Chaos Dragon, produzione anime fantasy pronta ai nastri di partenza in Giappone per il 2 luglio.
I produttori hanno pubblicato infatti due nuovi trailer (per i precedenti andate pure alla news iniziale) per la serie, che si focalizzano sui personaggi di Clasbari (e Douran) e di Ro Chenfa.
 
Chaos Dragon - Clasbari
 
 
Chaos Dragon - Ro Chenfa
 

Per quest'ultima inoltre ne è stato fatto un confronto da come era stato concepito inizialmente il personaggio nelle prime fasi rispetto a come verrà reso nell'anime e il risultato è evidente...
 
Ro Chenfa Before After
 
"La nostra patria si chiama Nil Kamui, è una piccola nazione. L’avida nazione di Koran ci ha improvvisamente attaccati, ed ha saccheggiato il 30% delle nostre terre. Il nostro alleato, il grande paese ad est, Donatia non ha mosso un dito, preoccupandosi di proteggere solo le sue roccaforti. Poi Nil Kamui è stato tagliato in due e smembrato, come se fosse un maiale sacrificale, proprio per mano di queste due nazioni. . Settembre 3015 dell’era lucente, il nostro paese non era più nostro."

Il tutto prende vita dal RPF (role playing fiction) Red Dragon,  creato con sessioni TRPG (table-talk role-playing game), per il quale i 5 ideatori (Gen Urobuchi (Phantom ~Requiem for the Phantom~, Madoka Magica, Fate/Zero), Kinoko Nasu (Fate/stay night, Lunar Legend Tsukihime), Izuki Kougyoku (Mimizuku to Yoru no O, Mama, Garden Lost), Simadoriru (illustratore), Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!). hanno dato vita ad un personaggio ciascuno, che guiderà il giocatore attraverso le sei notti/sessioni di gioco, ideate dal "fiction master" Makoto Sanda (Rental MagicaRecord of Lodoss War).

La produzione vede Masato Matsune (supervisore della CG in Fate/Prototype) dirige l’anime presso gli studi SILVERLINK./CONNECT; sulla base della sceneggiatura di Ukyou Kodachi (novel di Neppu Kairiku Bushi Road e di Macross Frontier), scritta con l’aiuto di Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, EUREKA SEVEN AO). Invece Sanda ha creato il design del mondo fantastico, insieme a Kiyomune Miwa (Fate/stay nightRental Magica) e Ukyou Kodachi (Macross Frontier novel); Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Tactics Ogre, The Tower of Druaga: The Aegis of Uruk) compone le musiche; infine Katsushi Ota, editore di Kodansha, produce l'anime. 

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll