Il canale Kyushu Asahi Broadcasting annuncia la collaborazione con ILCA per produrre due serie di corti animati horror, intitolati Kurayami Santa e Kowabon. Le due compagnie hanno aperto i siti ufficiali per entrambi i titoli, e hanno diffuso in streaming i teaser trailer.
 
Kurayami Santa è ambientato negli anni Sessanta nel Kyushu. La storia si concentra su Santa, un famiglio infernale incaricato di custodire la soglia tra inferno e mondo umano. La missione di Santa gli ha fatto incrociare i cammini di molti umani e creature soprannaturali.

La serie intende evocare l'atmosfera degli anime in bianco e nero degli anni '60. Verranno utilizzati per i fondali materiali di archivio del Kyushu Asahi Broadcasting, in particolare per quel che riguarda l'attualmente disabitata isola di Gunkanjima (L'isola della battaglia), al largo di Nagasaki.
 

Il cast comprende:

    Kazuko Sugiyama (Santa Kurayami)
    Ami Himesaki (Mutsuko Tomura)
    Hidekatsu Shibata (Daiō Enma)
    Katsue Miwa (Jizō Honekami)
    M.A.O (Ichinosuke Shikabane)
 
kurayamisanta.jpg

Manabu Nakamura (script di Silent Möbius 2, Rayearth) dirige il progetto, con script di Hiromu Kumamoto (script di Yamishibai: Japanese Ghost Stories), per ILCA, da un'idea originale di Choji Yoshikawa (produttore di Pokémon). Shinji Nishikawa (creatore originale di YAT Anshin! Uchu Ryokou) ha pianificato il progetto e fornisce supporto alla regia. Yasuhiko Fukuda (Pop'n Music 2, Kocchi Muite Miko) compone le musiche.

Kurayami Santa debutterà a luglio sul Kyushu Asahi Broadcasting. Ciascuno dei 13 episodi durerà 5 minuti.

Kowabon sarà prodotto con materiale live-action in rotoscoping, e presenterà il tema "Bondage x Stylish Horror".
 

Il sito ufficiale contiene la seguente tagline: "Ci sono macchine da presa ovunque nel mondo. Quegli 'occhi' hanno visto il mondo che non conosci".

Natsu Amano e Yūmi Takaki dal gruppo idol del Kyushu LinQ interpreteranno due dei personaggi ricalcati con la tecnica del rotoscopio. Il sito non ha specificato il ruolo che andranno a ricoprire.

Kazuma Taketani (assistente alla produzione in Batman: Il cavaliere di Gotham) dirigerà il corto horror con script supervisionati da Hiromu Kumamoto per ILCA.
L'anime debutterà quest'autunno su Kyushu Asahi Broadcasting.

Fonte consultata:
Anime News Network