Con annuncio congiunto delle compagnie BaseSon, Unknown Games e Yeti è stato reso noto negli scorsi giorni che il picchiaduro arcade Koihime†Enbu, godrà di una futura versione giocabile anche su PlayStation 4 PlayStation 3 che dovrebbe uscire in Giappone il prossimo settembre.

Il titolo del gioco, il video trailer pubblicato insieme all'annuncio e le immagini, suggeriranno però ai più attenti anime-fan che si tratta di una nuova incarnazione di Koihime Musou, una delle molte rivisitazioni del Romanzo dei tre regni, prima in forma di visual novel per adulti con elementi da RPG strategico, e poi come blocco di tre serie anime in auge e prodotte tra il 2008 e il 2010 con alcuni OAV e un vociferato crossover con Ikkitousen mai però realizzato.
 
 
La trama di Koihime Musou ripercorre l'epopea degli stati belligeranti dell'antica Cina. Mentre nel gioco originale lo scenario è visto da una prospettiva più ampia, nelle serie anime (Koihime Musou, Shin Koihime Musou, Shin Koihime Musou:Otome Tairan) è protagonista la fazione di Kanu, Chohi, Ryuubi, Bachou, Chouu'n nella loro missione per riportare la pace nella regione.

Il gioco uscirà a settembre in Giappone in due versioni: una standard e una limited che conterrà la colonna sonora del gioco. Al momento saranno 13 i personaggi giocabili, più 7 che faranno da supporto.

Nel sito ufficiale potrete trovare maggiori informazioni grazie a delle schede che descrivono tutti i personaggi.
 


Fonti Consultate:
Anime News Network
Gematsul