La compagnia californiana Unified Pictures ha rivelato di star collaborando con lo studio di animazione giapponese Digital Frontier (Resident Evil: Degeneration, Tekken: Blood Vengeance', Mighty No. 9) alla realizzazione di una serie animata in CG ispirata al mondo di Vampire Hunter D Si tratta di un progetto che lo stesso scrittore nipponico,  Hideyuki Kikuchi,  che ha creato l'opera originale nel 1983, aveva preannunciato nel 2010, ma di cui poi si erano perse le tracce.
 
Vampire Hunter D 01

Nella produzione, i cui particolari saranno rivelati durante l'Anime Expo (Los Angeles, 2 -5 luglio), sono coinvolti lo stesso Kikuchi, ed il regista Yoshiaki Kawajiri, che ha diretto i due precedenti adattamenti animati realizzati fino ad ora, l'OAV del 1985, Vampire Hunter D, con il character design di Yoshitaka Amano, e negli anni 2000 Vampire Hunter D - Bloodlust, spettacolare co-produzione fra la giapponese Madhouse, che curò le animazioni e la statunitense Urban Vision (doppiaggio e musiche), che e ottenne un altro strepitoso successo, soprattutto grazie alla brillante colonna sonora.
 
Vampire Hunter D 29 Cover
La saga di Vampire Hunter D è iniziata nel 1983, quando Kikuchi scrisse il primo romanzo, che aveva come protagonista D, un Dampir, un essere per metà vampiro e per metà umano. Grazie alle sue origini in bilico tra il mondo dei vampiri e quello degli umani, D possiede delle caratteristiche che lo rendono un perfetto cacciatore di vampiri, caratteristiche che utilizza per difendere gli umani dalle forze delle tenebre.

Il successo del primo romanzo ha dato il via ad una vera e propria saga, recentemente l'Asahi Shimbun Publications ha pubblicato il 29° volume, poi giochi elettronici, anime, e manga.

I due OAV sono stati proposti in Italia da Yamato Video, mentre il manga realizzato da Saiko Takaki è stato pubblicato in Italia da J Pop.



Fonte Consultata:
Anime News Network