Per grandi eroi e grandi protagonisti occorre sempre avere un cattivo, un avversario o un grande rivale all'altezza e così, quando grandi personalità si scontrano la storia che li vede agire al suo interno ne trae sicuramente giovamento.
Molto sono stati gli anime divenuti celebri grazie a grandi rivalità al loro interno poi culminate in potenti grandi battaglie decisive.

A tal proposito il sito nipponico Charapedia ha svolto tempo fa un sondaggio per stabilire i duelli più memorabili visti negli anime. Il sondaggio ha visto coinvolti ben 10.000 utenti di cui il 68,8 % maschi e il 31,2 % donne.
Ne riportiamo di seguito i risultati:

Un particolare ringraziamento va a Melany e a Kotaro.
 

20) Kenshiro VS Raoh (Ken, il Guerriero)

 
Kenshiro VS Raoh


Lo scontro fra gli ultimi discendenti della scuola di Hokuto ha segnato tutta la prima parte del manga di Buron Son e Tetsuo Hara e rimarrà memorabile per moltissimi fan.
 

19) Light Yagami VS L (Death Note)


Uno scontro di intelligenza, tattica e inganni fra due menti diabolicamente brillanti
 

18) Eren VS il Gigante Femmina (L'attacco dei Giganti)

 
Eren VS Female Titan


Uno scontro... fra Titani!
 

17) Conan Edogawa VS Kaito Kid (Detective Conan)

 
Detective Conan  VS Kaito Kid


In un classico guardia VS ladri si fronteggiano, ormai da tempo, il mini investigatore più intelligente sulla piazza e il ladro fantasma più inafferrabile ed esperto in magie.
 

16) Gintoki Sakata VS Housen (Gintama)


L'antagonista principale dell'arco di Yoshiwara mette in serie difficoltà Gintoki, rappresentando per la storia uno dei combattimenti più epici e mostruosi affrontati dal protagonista. Per la prima volta si è visto la vera forza di un Yato.
 

15) Gintoki Sakata VS. Shinsuke Takasugi (Gintama)

 
Gintoki VS Shinsuke


I loro punti di vista diversamente opposti affascinano in quanto prendono strade diverse per via dei propri ideali che sono cambiati rispetto al passato. Ciò risulta Intrigante ogni loro nuovo incontro, di conseguenza ci vengono mostrati degli scontri avvincenti, oltre che riflessioni e flashback interessanti per la serie.
 

14) Homura Akemi VS. Mami Tomoe
(Madoka Magica the Movie 3: La storia della Ribellione)


Un duello magico... da perderci la testa.
 

13) Daiki Aomine VS Ryota Kise (Kuroko’s Basketball)


L'abilità di Kise risalta e sorprende in particolare durante la partita decisiva contro colui che ammirava nei tempi d'esordio. Un match all'insegna della suspance, del talento e della nostalgia!
 

12) Nanoha Takamachi VS Fate Testarossa (Magical Girl Lyrical Nanoha)

 
Nanoha VS Fate


Bianco contro Nero. Nella prima serie Nanoha e Fate erano come cane e gatto, ma poi sono diventate grandi amiche... e forse di più. E nonostante fossero piccole, queste due maghette quando si scontrano scatenano una potenza tale da fare invidia anche a molti "grandi".

 

11) Kiritsugu Emiya VS Kotomine Kirei (Fate/ Zero)

 
Kotomine VS Kirigutsu


Anti maghi a confronto per tutto Fate/Zero. Due combattenti letali quanto risoluti e pronti a usare ogni mezzo ritengano necessario
 

Clicca per andare alla Top 10! >>>


Fonte Consultata:
SGCafè