Il 32esimo numero del Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato l'inizio di una nuova serie targata Atsushi Ohkubo, l'autore di Soul Eater. Il nuovo manga, intitolato En En no Shōbōtai (I Pompieri delle fiamme), verrà pubblicato sulla rivista a partire dalla 43esima uscita di quest'anno. Ecco come viene anticipata l'opera: 
 
Un inspiegabile fenomeno di autocombustione sta assalendo l'umanità. Metti la tua vita in prima linea per estinguere le fiamme! Una grande esplosione che farà tremare il mondo dei manga! Una battaglia fantascientifica di vigili del fuoco!

La precedente e più famosa serie di Ohkubo, Soul Eater, è stata pubblicata su un altro magazine, lo Shonen Gangan di Square Enix dal 2004 al 2013, per un totale di 25 volumi, giunti anche in Italia per Planet Manga. Dall'opera è stato tratto anche un anime televisivo a cura dello studio Bones, trasmesso nel nostro paese durante la stagione 2010/211 dell'Anime Thursday di Rai 4, e uno spinoff dal titolo Soul Eater Not!, a sua volta trasposto in anime


Fonte Consultata: 
Anime News Network