In un'intervista per il numero 006 della rivista Animestyle, il fondatore e presidente dello studio P.A. Works Kenji Horikawa, interpellato a proposito del futuro della loro più recente opera di successo, Shirobako, ha affermato che, nonostante il materiale su cui basare un'eventuale seconda stagione o film non manchi, l'agenda del regista della serie Tsutomu Mizushima è in questo momento (e almeno per i prossimi due anni) troppo fitta di impegni per potergli chiedere di dirigere un sequel delle avventure di Miyamori e compagne.

In aggiunta, è stato recentemente rivelato l'artwork di copertina (visibile qui a destra) per il settimo volume dell'edizione home video nipponica, in uscita il prossimo 29 luglio e che conterrà gli episodi dal 19 al 21, l'OVA "The Third Aerial Girls Squad" e la possibilità di acquistare un biglietto per un evento live in programma a settembre. Nella gallery in fondo alla pagina è possibile vedere invece le immagini usate per le copertine dei sei volumi precedenti.

Il successo, in patria e fuori, di Shirobako ha portato alla conseguente acquisizione dei diritti di trasmissione per l'Italia da parte della Yamato Video, che l'ha reso disponibile prima sul suo canale Youtube Yamato Animation e successivamente sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte Consultata:
Crunchyroll