Ed è tutto vero: HanaLaLa online è il sito web ad accesso gratuito ove sarà possibile leggere ogni venerdì un capitolo inedito della nuova opera di Natsuki Takaya Fruits Basket another, e come suggerisce il titolo si tratta per davvero del sequel della sua fortunatissima opera Fruits Basket.

fruits-basket-another.jpgfuruba-1.jpg
 
Tohru si è ormai diplomata, ma nella sua stessa scuola è ora arrivata Sawa, che qui vediamo in un'illustrazione inedita con due misteriose figure maschili torreggianti dietro di lei.
Tohru, Yuki e Kyo di Fruits Basket non appariranno nella nuova storia, ma potrebbero essere menzionati nei dialoghi.

E' stato anche diffuso uno spot per il lancio della nuova serie da parte di Hakusensha, oltre ad un similare promo per la nuova edizione da collezione di Fruits Basket in 12 volumi complessivi che Hakusensha editerà sempre a partire dal 4 settembre: si tratterà di un formato mensile B6 con pagine a colori tratte direttamente dalla serializzazione in rivista di Hana to Yume, e nuove copertine appositamente realizzate per l'occasione dalla Takaya.

Fruits Basket another consterà di due o tre volumi al massimo, ed è un'opera volta a celebrare la riedizione del manga originale. La Takaya ha fatto sapere che i fan storici di 'Furuba' dovrebbero essere in grado di farsi quattro risate con il sequel alla mano, il quale potrà peraltro essere apprezzato senza problemi anche da chi non conosce Fruits Basket.

Pubblicato per la prima volta tra il 1998 e il 2006, il manga Fruits Basket ha fatto finora stampare oltre 18.5 milioni di copie e in Italia è giunto per Dynit. Rimane invece purtroppo inedito nel nostro Paese il corrispondente anime di Studio DEEN del 2001.

Dopo Fruits Basket la Takaya ha prodotto Hoshi wa Utau - Il canto delle stelle tra il 2007 e il 2011, quindi Liselotte to Majo no Mori, poi sospeso con cinque tankobon all'attivo nel novembre del 2013 a causa di uno stop forzato dell'autrice. La Takaya ha inoltre dichiarato che quest'ultima opera non riprenderà nel breve termine, ma che cercherà al contempo di fare del suo meglio per ri-attivarla a poco a poco, ringraziando al contempo tutti i fan per il loro sostegno.

 
Fruits Basket another ~ Manga Promo
 

 
Fruits Basket Manga Collector's Edition ~  Promo