Il sito ufficiale dedicato all'adattamento animato del RPG Mobile Monster Strike, ha diffuso i primi trailer ufficiali dedicati alla serie animata, che sarà trasmessa, dal 10 ottobre prossimo.
 
Monster Strike Chara Design


A differenza di quanto annunciato in precedenza, l'anime verrà proposto, in streaming sui canali YouTube, il primo episodio avrà la durata di sette minuti, sarà disponibile in varie lingue oltre al giapponese, l'inglese, il cinese, il coreano, i successivi saranno trasmessi a cadenza settimanale.

 


Mentre il primo video si limita a mostrare alcune immagini promozionali, il secondo video propone i profili di coloro i quali saranno i protagonisti principali della serie

 
 
 
Yusuke Kobayashi (Arslan Senki Arslan) interpreta Ren Homura


Monster Strike:  Ren Homura


 
 
Lynn (Sabagebu! Maya Kyodo) interpreta Aoi Mizusawa
 
Monster Strike:  Aoi Mizusawa


 
 
Kengo Kawanishi (Aldnoah.Zero Kisaki Matsuribi) interpreta Akira Kagetsuki
 
Monster Strike: Akira Kagetsuki


 
 
Juri Kimura (Shirobako Aoi Miyamori) interpreta Minami Wakaba
 
Monster Strike: Minami Wakaba


 
 
Jun Fukushima interpreta la Mascot Oragon
 
Monster Strike:Oragon


Per quanto riguarda lo staff della serie Kouki Kimura è il responsabile generale del progetto con lo XFlag Studios, mentre Youhei Suzuki è il project manager.

La regia è affidata a Kazuya Ichikawa, mentre la sceneggiatura viene scritta da Jiro Ishii con l'aiuto del supervisore Yoichi Kato (Yo-kai Watch, (Aikatsu!). Tatsuro Iwamoto (Ace Attorney games) sta realizzando il character design, Masayuki Kondo si occuperà infine del disegno dei mostri.

Nao Hirasawa è indicato come produttore aggiunto. Hiroshi Miyazaki è stato incaricato della produzione delle animazioni. Lo Studio Hibari e il gruppo Ultra Super Pictures si occuperanno della produzione dell'anime.

Hiroki Morita, il presidente del servizio di social network mixi, aveva annunciato in precedenza la “trasmissione” dell’anime in Giappone quest’anno. Tuttavia lo stesso Kimura in occasione del lancio del video ha specificato che l’anime non sarà trasmesso in televisione, ma proposto direttamente su YouTube per garantire a tutti gli appassionati del gioco, in tutto il mondo, di poterlo vedere.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale Monster Strike